Zaino per cani: guida all’acquisto e fai da te
Sin da quando è entrato in casa tua il tuo amico peloso è diventato uno di famiglia e non vorresti mai lasciarlo, è importante per te e vuoi condividere tutte le tue avventure con lui.
Se il tuo desiderio è portare sempre con te il tuo cane un’ottima soluzione è uno zaino per cani.
Indice
Borse e zaini per cani
Grazie alle borse e agli zaini ideati appositamente per il tuo amico di zampa, potrai finalmente tenerlo anche tra le tue braccia.
Lo zaino frontale per cani è adatto soprattutto se il tuo cane è di taglia piccola o se cucciolo. Gli zaini per cani di piccola taglia sono facilmente reperibili sul mercato, ed hanno costi inferiori rispetto agli zaini per cani grandi.
Uno zaino per il trasporto del tuo cane diventa utilissimo per portare sempre con te il tuo amico a quattro zampe in diverse occasioni: se il cane è ancora un cucciolo, se il tuo piccolo amico è in convalescenza per esempio a causa di un’operazione chirurgica, o se è particolarmente anziano.
Puoi trovare tutti i modelli (oltre 50) con i relativi prezzi direttamente qui.
Gli zaini e i marsupi per cani possono essere utili anche per visitare musei, negozi o ristoranti che hanno una politica di accoglienza degli animali stringente.
Inoltre, esattamente come gli esseri umani, ci possono essere cani che si stancano facilmente quindi l’acquisto di uno zaino per i cani può dimostrarsi un’ottima soluzione per ovviare a questo tipo di problemi.
Zaino per Trasportare Cani
Questo zaino è provvisto di caratteristiche eccezionali per garantire un comfort unico al vostro cane. Il lato superiore si apre attraverso una zip e i lati sono foderati da rete traspirante
Trasportino e zaino per cani
Il trasportino per cani non può mancare nelle uscite con il tuo amico di zampa. Esistono sul mercato diverse ditte che si occupano di progettare zaini e trasportini per cani.
Lo zaino per cani della Camon ti permette di trasportare cani di piccola taglia e di media taglia. I trasportini per cani sono utili e pratici, ideali per i tuoi piccoli amici.
Zaino Trasportino Camon
Utile e pratico per trasportare cani o gatti. Guinzaglio interno di sicurezza per evitare che il cane fuoriesca e cintura alla vita. 2 tasche laterali. Lavabile a 30°.
Sono dotati di guinzaglio interno di sicurezza, due tasche laterali, cintura a vita per una maggiore stabilità e comodità, cintura in nylon soffice e resistente.
Facilmente lavabili in lavatrice a 30 gradi, gli zaini e i trolley per cani sono realizzati in materiali lavabili, con parti estraibili per agevolare la pulizia. Inoltre la Camon realizza zaini per trasportare il cane con doppio accesso richiudibilie.
Un’altra ditta specializzata nel settore canino, che rende la vita del tuo piccolo amico più confortevole è l’azienda Trixie. Lo zaino per il trasporto dei cani della Trixie è adatto anche per cani di media taglia perché può trasportare fino a 12 kg di peso.
Zaino Trasportino Trixie
Realizzato in nylon di alta qualità, è ideale per lunghe passeggiate, viaggi e trekking. Molto comodo da indossare. Schienale e spallacci imbottiti e traspiranti.
Se ciò di cui hai bisogno è uno zaino per trasportare cani di 10 kg non devi far altro che cercare online il prodotto Trixie che fa per te.
Gli zaini sono in poliestere, hanno una perfetta vestibilità e la superficie a contatto con il cane è imbottita. È completamente regolabile in corrispondenza del collo, sul torace e sull’addome, inoltre ha un’ottima vestibilità grazie alla forma anatomica, quindi il tuo piccolo amico non si sentirà in gabbia.
Lo zaino per cani Trixie è dotato di due tasche con cerniera e una maniglia, con anello a D per agganciare il guinzaglio.
Zaino per cani Ruffwear
Portare con te il tuo fedele amico a 4 zampe in ogni gita fuori porta è ormai diventata un’abitudine ma il tuo cagnolone è cresciuto e non riesci più a portare con te tutto ciò di cui ha bisogno. Come fare?
Il marchio Ruffwear ha pensato proprio a questo, creando i migliori prodotti che ti permetteranno di portare con te nelle avventure all’aria aperta per esempio in montagna il tuo amico peloso.
Zaino per Cani Ruffwear
Zaino da far indossare al cane della prestigiosa marca Ruffwear. Le doppie tasche sono laterali e basse per non compromettere la stabilità del cane. Regolabile
Lo zaino per cani dell’azienda Ruffwear permetterà al tuo amico di zampa di seguirti nelle tue avventure. Per quanto riguarda il peso dello zaino, ovviamente è necessario che il peso sia in relazione alla taglia del tuo piccolo amico.
Lo sforzo della ditta Ruffwear è quello di creare continuamente e progettare nuovi equipaggiamenti per cani, che permettano al tuo amico a quattro zampe di accompagnarti in ogni occasione.
Ispirandosi alle attività all’aperto, l’azienda progetta zaini con tessuti, strumenti e materiali adatti agli sci, rafting, e alle escursioni in montagna. Ad esempio lo zaino da montagna per cani della ditta Ruffwear fornisce un livello di sicurezza e comfort ideale per grandi spazi aperti.
I tessuti, gli strumenti e i processi costruttivi utilizzati sono stati creati studiando l’ambiente in cui il tuo piccolo amico gioca con te.
Zaino per Cani Ruffwear
Zaino da far indossare al cane della prestigiosa marca Ruffwear. Le doppie tasche sono laterali e basse per non compromettere la stabilità del cane. Regolabile
Per quanto riguarda i prezzi dello zaino per cani, online puoi trovare zaini con prezzi che variano da un minino di 100 euro a un massimo di 200 euro, in base alle tue esigenze.
Se stai organizzando una nuova escursione o una passeggiata più o meno lunga assieme al tuo amico di zampe, devi assolutamente curiosare tra i prodotti Ruffwear.
Come realizzare uno zaino per cani
Se pensi che i prezzi per l’acquisto di uno zaino per il tuo piccolo amico siano eccessivi e cerchi un’alternativa economica che ti permetta di portare con te il tuo amico di zampa, in ogni tua avventura, la soluzione è il fai da te.
Se il tuo cane è di piccola taglia, sarà un gioco da ragazzi. Basterà partire da un oggetto di uso comune: un vecchio borsone da viaggio o da palestra. Assicurati di avere a portata di mano un cartone rigido, vecchi tessuti morbidi, una rete, ago, filo e forbici.
La prima cosa che ti serve è una borsa, delle dimensioni necessarie per far viaggiare il tuo amico peloso in modo confortevole. Prima di iniziare a lavorare per rendere la borsa o il borsone adeguato a diventare un trasportino, è consigliabile lavarlo accuratamente.
Dopo aver preso la misura del fondo ritaglia due sagome di cartone ben rigido e incollale per renderle più resistenti.
Il passo successivo sarà quello di cucire una morbida federa usando stoffa di recupero, come per esempio un vecchio asciugamano, e infilare la base rigida.
Per eliminare una fiancata della borsa dovrai tagliarla con le forbici e poi rifinirla con ago e filo in tinta, eseguendo dei punti a festone per evitare sfilacciamenti. Dopo esserti procurato un pezzo di tessuto a rete sufficientemente ampio, fissalo accuratamente con piccoli e fitti punti lungo i contorni.
Applica la rete dall’interno lasciando circa due centimetri di bordo oltre le cuciture, per renderla più robusta e per evitare che possa aprirsi sui lati. Lascia intatte le varie tasche sulla superficie esterna o interna dello zaino/trasportino per cani perché saranno utilissime soprattutto quando deciderai di fare un viaggio con il tuo amico di zampa.
Dopo aver seguito questi semplici passi, ti basterà posizionare nel tuo nuovo trasportino la base cartonata ricoperta con la soffice federa. Ecco che alla fine otterrai uno zaino per cani fai da te!