Vai al corso “Educa il tuo cane”

Borse per cani

Portare il cane al guinzaglio non è l’unico modo per andare a spasso con Fido. La nuova moda di portare il cane in borsetta non smette di cessare.

Dopo aver visto le star di Hollywood con i loro pet in borsa, il mondo è impazzito e tutti hanno cercato di imitarli. Le borsette porta cani sono delle borse di solito in materiali lavabili, con fondo estraibile per la pulizia, una retina e una zip laterale.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-21


Borsa per caniIl cane è assicurato nella borsetta chiudende la parte superiore con una zip, mentre la parte frontale è creata per permettere di sporgere la testa. Così il cane può vedere la strada e al tempo stesso stare seduto comodamente. Esistono in commercio diversi modelli e taglie in modo da adattarsi perfettamente al cane.

Questo tipo di trasportino è molto utile poiché spesso tanti negozi non permettono l’accesso del cane al guinzaglio, con questa soluzione è possibile raggirare il problema, permettendo al tuo amico a quattro zampe di entrare nel negozio e in contemporanea tenerlo sotto controllo senza che possa causare “problemi”.

Come scegliere il modello più adatto?

Tra i tanti modelli disponibili, scegliere quello adatto non è facile. Ovviamente la scelta va fatta in base all’uso che ne farai. Sicuramente l’obiettivo principale è quello di trasportare il pet in modo confortevole e piacevole. Una perfetta soluzione nel caso in cui dovrai uscire e non sai a chi lasciarlo.

Non credere che il cane alla vista di quella borsetta faccia i salti di gioia, come per ogni cosa bisogna procedere a piccoli passi. Prima cosa Fido deve abituarsi e capire che lui deve stare lì dentro senza muoversi o uscire. Bisogna far capire che si tratta di un oggetto che ne assicura la sicurezza dal luogo dove si trova.

Fido si deve avvicinare lentamente all’oggetto, però va ricordato che ogni cane è un soggetto a se, quindi alcuni possono reagire male altri invece bene alla situazione.

Tanti gli aspetti che bisogna considerare prima dell’acquisto. Devi tener conto delle esigenze del tuo amico, dei tuoi gusti e della taglia del cane. Il tessuto deve essere morbido, la rigidità non è adatta poiché sarebbe fastidiosa per il cane e per te che dovrai portarlo a spalla, perché dovrai portare un peso considerevole.

Per aumentare la comodità del compagno a quattro zampe sarebbe opportuno che la borsa abbia un’apertura laterale e fornita di taschino fatto di rete, così da arieggiare la borsa, al fine di portare in giro gli oggetti personali del cane di uso comune.

Da non sottovalutare sono i manici, quest’aspetto è il tuo ed è personale. Scegli un modello con le spalline della giusta lunghezza e preferisci quelle con i manici imbottiti così da poter portare la borsa comodamente senza stancarti.

Qui trovi l’assortimento delle migliori borse in promozione:

Ultimo aggiornamento: 2024-05-21

Borse per cani di taglia piccola: il nostro piccolo amico sempre con noi

In commercio esistono tantissime borse per cani di piccola taglia, perfette per portare il proprio pet in giro senza problemi. Se ti piace trattarti bene, troverai facilmente dalle borse fashion, che possono essere firmate o griffate dai più famosi stilisti!

Ma esistono anche tantissime sacche fai da te, magari realizzate con materiali riciclati. Spulciando in rete tra i vari tutorial è possibile trovare idee, modelli di borse e video per realizzare una sacca o una borsa trasportino fai da te.

Un amico a quattro zampe piccolo inoltre permette di poter scegliere anche borse a tracolla, così da portare il nostro migliore amico sempre con noi come se fosse parte integrante della nostra giornata, anche quando andiamo in giro per la città per compere o commissioni.

Una borsa a spalla è una soluzione comoda per poter fare shopping serenamente portando con sé il proprio cagnolino. La borsa a tracolla è specifica per quelle razze leggere e piccoline.

Esistono infatti borse per bassotti, chihuahua, carlini, maltesi e tutte le altre razze di questo genere che, come risaputo, sono tutti degli animali di piccolissima taglia.

In rete è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti, dalle quelle economiche a quelle più costose, alle borse chic (un’idea rubata alle star).

Borse per cani belle, con poca spesa. Ecco le borse economiche

Per risparmiare sulla tua spesa è necessario spulciare il web. In rete infatti si trovano tantissime occasioni tra le borse in offerta. Te ne occorre una a poco prezzo?

Nessun problema, con un poco di pazienza è possibile trovare delle vere e proprie occasioni su più fronti. Se infatti vuoi fare un vero e proprio viaggio con il tuo cane esistono le borse per trasportare i cani in aereo, in macchina e in bici. In questi casi la rete può fare al caso nostro con la sua quantità di siti internet per lo shopping online.

È possibile infatti trovare delle vere e proprie occasioni su portali web come zooplus, amazon ed ebay. Ancora altre occasioni è possibile trovarle sul sito di arcaplanet o le la famosa marca camon.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-21

Come vedi la vendita on line di borse per cani è davvero sterminata, qui trovi tutto il catalogo completo con centinaia di modelli disponibili.

Rubiamo l’idea alle star con le borse per cani di lusso

Quante volte abbiamo visto servizi al telegiornale o foto su riviste che ritraevano la diva del momento con un’inusuale borsa a tracolla. E magari da quella borsa sporgeva un simpatico musetto. Questa moda è esplosa proprio grazie ai vip che per primi sono stati fotografati a passeggio con il loro piccolo amico a tracolla

Non c’è prodotto al mondo che non possa essere fashion e rientrare nel campo del lusso. Di conseguenza, se non abbiamo problemi di budget e vogliamo imitare davvero i divi possiamo scegliere tra le tante griffe che esistono anche nel campo dei prodotti per animali.

Griffe di grido nel settore è decisamente Louis dog. Le borse Louis dog abbinano l’essenzialità all’eleganza.

Tra le borse Alviero Martini abbiamo di certo prodotti eccellenti e riconosciuti come la borsa con la classica stampa del mappamondo antico. Molto belle e chiccosissime sono quelle di Burberry con una linea di prodotti pensata proprio per un cane chic.

E se parliamo di lusso non poteva mancare Chanel, vero e proprio simbolo di sfarzo e sontuosità. Tra queste troviamo dei prodotti unici dall’eleganza rinomata.

Sfarzose ma al tempo stesso eleganti, dai bellissimi contrasti nero e rosa, sono le Juicy Couture. Mentre le borse Gucci si confermano una scelta di stile con l’essenzialità delle forme ed il disegno semplice ma di classe.

Per finire non potevano mancare le Prada, Ralph Lauren e Luis Vuitton, che sono da sempre simbolo di eleganza e di stile. Come vedi il campo del lusso è sterminato e avrai davvero l’imbarazzo della scelta.

Tipi di borse in base alla stagione: estive ed invernali

Le borse per trasportare il cane sono diverse in base alla stagione. Come per gli abiti, anche per quest’accessorio il tessuto cambia. Per l’estate scegli una borsa di cotone, magari più arieggiata con almeno una parete in rete così che l’aria passi più facilmente. I modelli invernali saranno invece più imbottiti, più chiusi a eccezione dello spazio per la testa.

Alcune case produttrici danno la possibilità per i modelli aperti, di assicurare il collare del cane alla borsa tramite un moschettone posto all’interno con un laccetto. In questo modo il cane sarà libero di muoversi ma in caso di problemi è assicurato e non può scappare via.

Tra le borse per cani invernali molto belle sono sicuramente quelle in pelle (le famose borse semirigide). Sono realizzate in materiali differenti che spaziano appunto dalla pelle alla gomma o plastica. Questi modelli sono abbastanza rigidi per cui non sono comodissimi da utilizzare in spalla ma è meglio tenerli per i manici con le mani.

Nelle borse per la stagione estiva troviamo anche modelli per il trasporto dell’animale. In estate infatti si gira spesso in bicicletta, ma non è sicuro tenere il cane nel cestino. Ecco una buona soluzione:

Gli zaini rappresentano una soluzione sicura per poter pedalare in libertà senza la preoccupazione che il tuo cane possa cadere. Le borse e zaini per bici si assicurano infatti al portapacchi della bicicletta senza alcun problema di sicurezza per il pet.

Vedi anche trasportino per cani in bicicletta.

Parlando di spostamenti estivi sappiamo quanto si viaggi durante la stagione più calda dell’anno. Anche gli spostamenti più proibitivi per gli animali, come ad esempio un’uscita in moto, è possibile farla (con le dovute accortezze) grazie alle borse e zaini specifici per il trasporto dei cani in moto.

Infatti esistono borse serbatoio che assicurano il cane davanti al rider per un viaggio confortevole sia per il tuo animale che per te. Sul serbatoio inoltre il cane è sempre controllato dal guidatore.

In rete è possibile trovare poi una quantità di offerte per borse da viaggio per cani sia piccoli che di taglia media. Ma anche per borse che hanno utilità diversa dal trasporto. Infatti troviamo marsupi e zaini per cani che abbiano il fine non solo di trasportare l’animale, ma anche tutta una serie di giocattoli o accessori utili all’animale.

Vedi anche come giocare con il cane e cane che scappa dal recinto o cancello.