Vai al corso “Educa il tuo cane”

Celadrin Pet

celadrin petProprio come noi anche i nostri amici animali possono soffrire di problemi articolari e di mobilità.

L’avanzare degli anni, un periodo di affaticamento, convalescenza post-operatoria o situazioni simili possono procurare difficoltà motorie e dolori articolari al tuo cane, di conseguenza occorre agire tempestivamente e nella maniera più opportuna ed efficace.

I problemi di mobilità possono causare sofferenza al tuo cane e influire molto negativamente sulla sua qualità di vita. E’ infatti nella sua indole correre, giocare e interagire con il proprio padrone attraverso i movimenti del corpo.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-21

Vedi anche come giocare con il cane.

Come capire se il tuo cane ha problemi articolari?

Come nel caso dei genitori con i propri figli solitamente queste problematiche hanno dei segnali evidenti che un padrone attento non ha difficoltà a cogliere: se il tuo animale domestico è irrigidito dopo il riposino, ha difficoltà a salire le scale, ha scarsa voglia di giocare e di correre, si affatica e rimane indietro durante le passeggiate o ancora se si ritrae o mostra dolore se qualcuno gli tocca le articolazioni.

Se hai notato almeno uno di questi segnali è il caso di consultare il veterinario di fiducia che, quasi certamente, ti consiglierà di arricchire la sua alimentazione con un integratore alimentare.

Celadrin Pet è sicuramente uno dei migliori integratori presenti sul mercato: si tratta di un mangime complementare composto da un complesso di acidi grassi a rapido assorbimento (acido miristico, acido miristoleico, acido laurico, acido palmitoleico, acido palmitico, acido oleico, acido stearico, acido caprico, acido linoleico, acido caprilico, acido caproico) oltre a fruttoligosaccaridi, stearato di magnesio, ossido di magnesio e maltodestrina.

Questo mix di elementi, è infatti la stessa composizione presente nella componente fosfolipidica delle membrane articolari, per cui effettua una funzione di supporto e  garantisce una migliore funzionalità muscolo-articolare e lubrifica le articolazioni grazie ad una maggiore formazione del liquido sinoviale il che lo rende il prodotto ideale contro infiammazioni tendinee e traumi con edema e gonfiore.

Proprio per questi motivi è caldamente consigliato per cani e gatti con problematiche ai muscoli e ai tendini, e quindi ad animali con artrosi, anziani, da lavoro o sportivi.

Inoltre, in quanto prebiotico, migliora la salute del tratto gastrointestinale ed aiuta l’aumento delle difese immunitarie.

Test di laboratorio hanno provato che Celadrin Pet migliora le problematiche muscolari già dopo 7 giorni dall’utilizzo garantendo un andamento più sciolto e agile. Non presenta inoltre i tipici effetti collaterali dei fans quali vomito o diarrea.

Compresse

Celadrin Pet è disponibile in pratiche compresse (una confezione contiene 60 pezzi). Si consiglia di somministrare una compressa al giorno ogni 10 chili per circa 3 settimane.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-21

Se il problema persiste continuare la terapia con una compressa al giorno ogni 20 chili. In caso di terapia prolungata considerare la posologia di una compressa ogni 30 chili (chiedi comunque sempre il parere del tuo veterinario).

Prezzo

Celadrin Pet nella confezione da 60 compresse, è in vendita online, in farmacia e nei negozi specializzati per rispondere a tutte le esigenze del peloso di famiglia. Il prezzo di vendita è di circa 37 euro.

Vedi anche farmaci per cani.