Vai al corso “Educa il tuo cane”

Ciucci per cani

Ciucci per caniIl tuo cane è un bellissimo cucciolone che ama le coccole del suo padrone ma non può fare a meno di mordere tutto ciò che trova intorno a se?

Regalagli un bellissimo e dolcissimo ciuccio per cani. Sono infatti disponibili in commercio bellissimi e coloratissimi giocattoli studiati specificamente per il tuo animale domestico: sono infatti realizzati in una gomma particolare chiamata TPR, ideale per questo tipo di prodotto in quanto resistente a qualsiasi tipo di sollecitazione.

Il ciuccio per cani diventa quindi il compagno di giochi perfetto anche per il cane più attivo e giocherellone in quanto si tratta di un oggetto indistruttibile.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-24

I cani adorano i giocattoli da addentare per diversi motivi: i cuccioli, ad esempio, li mordono perché i denti crescano sani e forti, mentre gli adulti mordono per rilasciare lo stress, per pulire la loro dentatura o per giocare.

I ciucci per cani sono un gioco pensato quindi anche per favorire la masticazione del tuo animale domestico permettendo lo sviluppo della mandibola durante la crescita e uno stato di salute ideale della dentizione, in particolare per lo sviluppo dei molari.

È utile per combattere inoltre la comparsa di placca o carie grazie anche alla presenza di diverse sporgenze sulla tettarella, parte che solitamente viene masticata.

Questa parte del gioco è spesso flessibile per renderlo ancora più divertente, e in alcuni casi è possibile riempirlo di buonissimi snack in modo da risultare ancora più attraente agli occhi del tuo fedele amico a 4 zampe poiché non solo perfetto contro la noia ma anche con un lato appetitoso (e si sa quanto siano golosi i nostri amici pelosi!).

Altri ancora hanno all’interno dei sonagli per stupire il cane ogni volta che lo usa. In questo modo il tuo amico animale non si stancherà mai del suo gioco e non si annoierà quando è in casa evitando così la comparsa di comportamenti anomali e deleteri sia per lui che per te e causati dallo stress o dalla noia (come nel caso di cani che mangiucchiano le scarpe dei loro padroni).

Per la sicurezza dei nostri amici animali è comunque sempre consigliato non lasciarli giocare con i loro ciucci senza la nostra supervisione.

Anche se remota, può capitare una rottura o qualsiasi evento anomalo che può pregiudicare la salute e in casi rari anche la vita del nostro animale domestico per cui è indispensabile essere presenti in modo da poter intervenire tempestivamente.

Il ciuccio per cani è disponibile in diversi modelli, formati e colori in modo da soddisfare i cani di tutte le razze, taglie ed età. Questo prodotto è in vendita nei migliori negozi specializzati in accessori e giochi per cani e su internet.

Il prezzo di questo prodotto è davvero esiguo: a seconda dei modelli e dei marchi sono in vendita a partire dai 3 euro in su. Cerca il prodotto più adatto alle tue e sue esigenze e dai il via al divertimento del peloso di famiglia!

Vedi anche come giocare con il cane.