Come salutare degnamente e ricordare per sempre il nostro cane o il nostro gatto
L’amore è uno dei sentimenti più nobili che caratterizza la vita umana. Il primo pensiero, quando si parla di amore, va sicuramente alla forma più classica e più diffusa, quello che lega due partner, marito e moglie o qualsiasi tipologia di coppia.
Ma ovviamente va immediatamente ricordato, ed è forse quello più viscerale e inscindibile, l’amore fra genitori e figli. Ma si possono amare tantissime persone nella vita, con un sentimento profondo e duraturo.
A questa forma di amore, va aggiunta quella per gli animali: chi non ha un animale domestico, o chi non sente questo tipo di sentimento, difficilmente potrà capire questo concetto o concepire quanto possa essere forte il legame che una persona può creare col proprio cane o col proprio gatto.
L’amore per i cani e i gatti è vero amore
In molti casi questo amore può apparire quasi più profondo di quello umano, e i motivi sono evidenti, anche se non chiari a tutti: col proprio amico a quattro zampe si crea un legame profondo, inscindibile, fatto di scambio reciproco di gioia, sorrisi, tenerezze, con un livello di fedeltà che, purtroppo, raramente è riscontrabile fra gli umani.
Non è infrequente sentire parlare di storie strazianti in cui il cane che ha perso il proprio padrone, magari anziano, non riesce a separarsi da lui, e continua a vegliarlo perché non può concepire una vita senza la persona che gli è stata accanto.
Come salutare degnamente i nostri amici pelosi
Purtroppo, quello che accade più spesso è che siamo noi a perdere l’affetto dei nostri amici a quattro zampe, e solo chi ha un animale nella propria vita può capire quanto possa essere doloroso.
Si tratta di un momento devastante che siamo purtroppo costretti ad affrontare, ma proprio per questo non possiamo dimenticare quanto amore siano stati in grado di darci, quanti sorrisi, quanti momenti di gioia e spensieratezza, quanta allegria con le loro corse e i loro giochi, e magari anche coi loro dispetti.
Tutto questo amore merita di essere ricordato e soprattutto salutato nel mondo più degno: esistono una serie di prodotti quali urne per cani e gatti, portafoto di varie dimensioni e porta fiori, ma anche una vasta serie di gioielli come collane, bracciali o portachiavi per portare il nome e la foto del nostro amico a quattro zampe sempre con noi.
Clicca qui per scoprire come poter scegliere il modo migliore per creare il nostro ricordo personalizzato.