Vai al corso “Educa il tuo cane”

Coprisedili auto per cani

Coprisedili auto per caniViaggiare è sicuramente qualcosa di bello specie se lo si fa in compagnia del proprio animale domestico!

Certo, però questo porta a delle difficoltà in quanto, innanzitutto è fondamentale che il tuo amico peloso possa viaggiare in tutta sicurezza e con il massimo del comfort.

In secondo luogo è importante che tu protegga l’abitacolo dalla possibilità di sporcarlo specie se gli interni della tua automobile sono delicati e difficili da pulire (come nel caso di sedili in pelle).

Ultimo aggiornamento: 2024-05-27


Se viaggi spesso in auto e non manchi mai di portare con te il tuo fedele amico a 4 zampe uno degli accessori più utili da acquistare è sicuramente un coprisedile per auto.

Si tratta di qualcosa di più di un accessorio ma un elemento importante per garantire al tuo cane il giusto comfort senza dimenticare l’importanza di proteggere la tua auto da sporco, umidità e peli.

Diventa un accessorio indispensabile in quanto ti eviterà di effettuare pulizie frequenti all’interno della tua auto (cosa che, diciamo la verità, pochi di noi amano fare!).

Coprisedili Universali

Se cerchi un prodotto che si adatti a qualsiasi tipo di auto magari perché ne hai più di una e vuoi utilizzare un solo prodotto anche se decidi di cambiare la tua auto o semplicemente perché preferisci una soluzione semplice che si adatti a qualsiasi abitacolo devi optare per un coprisedile universale.

In commercio, sia nei negozi specializzati che online, puoi trovare tutte le soluzioni possibili grazie ad una vasta scelta. In questo modo potrai trovare ciò che più fa al caso tuo coniugando qualità e buon prezzo.

La caratteristica principale dei coprisedili universali è che sono dotati di lacci da attaccare ai sedili per meglio adattarsi alle caratteristiche della tua auto e sono di dimensioni piuttosto grandi in modo da essere ideali per cani di qualsiasi taglia, dalla più piccola alla più grande.

Una volta installato, questo prodotto, solitamente copre tutto il settore posteriore incluso il vano gambe. Alcuni hanno anche una chiusura lampo nel mezzo per una facile divisione della coperta in 2 in modo da poter creare spazio ad un altro passeggero.

Sono solitamente realizzati in nylon per essere resistenti a graffi e a ogni tipo di sollecitazione ai quali verranno sottoposti dal tuo fedele amico a 4 zampe, facili da lavare in modo da mantenerli sempre puliti da ogni tipo di sporco e dalla presenza di peli.

Con un semplice click del mouse puoi trovare quello più adatto alle esigenze tue e del tuo amico peloso.

I modelli su misura

Se invece preferisci un prodotto su misura perché pensi che un modello troppo largo potrebbe risultare scomodo per il tuo cane e magari sei di quelli che pensa che anche in queste cose l’occhio vuole la sua parte e quindi non ami vedere nella tua auto teli larghi e senza forma (troppo brutti da vedere!) devi assolutamente optare per un coprisedile su misura.

E’ un servizio che potrai trovare facilmente: sono numerose infatti le aziende che hanno realizzato un prodotto di questo tipo pensato per chi non vuole lasciare nulla al caso.

Molte di queste sono italiane garantendo quindi prodotti Made in Italy e di ottima qualità: coprisedili personalizzati realizzati in materiale antistrappo e impermeabile, studiati per proteggere lo schienale dei sedili posteriori, a seduta, lo schienale dei sedili anteriori e gli sportelli posteriori.

Questo tipo di prodotto viene fermato ai poggiatesta dei sedili anteriori e posteriori con un sistema che evita cedimenti garantendo la sicurezza del peloso di famiglia e la durata del prodotto. E’ inoltre presente una fessura per far passare la cintura di sicurezza e il guinzaglio.

Viaggiare in tutta comodità: il coprisedile in ecopelle

Vuoi il massimo del comfort per il tuo amato cane? Opta per un coprisedile per la tua auto in ecopelle.

Questo tipo di prodotto è pensato per chi ama non far mancare nulla al proprio amico peloso specie se lo porta spesso con se’ in viaggi lunghi e quindi stressanti, cosa notevolmente insopportabile per lui che, com’è noto, non ama rimanere molto tempo chiuso in uno spazio ristretto.

Come fare quindi per rendergli il viaggio meno faticoso? Sicuramente un’ottima soluzione è la possibilità di fornirgli un giaciglio comodo e accogliente durante il tragitto.

Puoi facilmente trovare un coprisedile in ecopelle che garantisca comfort e stabilità grazie anche ad una base a contatto con il cane realizzata in pelle ecologica mentre quella esterna è antiscivolo perché realizzata in pvc in modo da garantire la perfetta aderenza a diretto contatto con il bagagliaio o al sedile posteriore a seconda dei casi.

Si tratta di un prodotto assolutamente lavabile che non assorbe liquidi e colori oltre che antiallergico. Ti basterà lavarlo con semplice acqua e sapone per avere sempre un prodotto pulito e pronto all’uso.

Molti modelli sono dotati di fori per permettere il passaggio del guinzaglio. E’ inoltre facile e veloce da applicare e rimuovere, tramite velcro e fibbie in dotazione.

Vedi anche calzini antiscivolo per cani.

Prezzi orientativi dei coprisedili

Ultimo aggiornamento: 2024-05-27


Ma quanto costa un coprisedile per cani? Come accennato, in commercio ce ne sono di diversi tipi per cui il prezzo varia a seconda delle esigenze.

Per un coprisedile semplice universale si parte all’incirca da 11 euro. Se cerchi qualcosa di più particolare, ad esempio con pannelli di sostegno paraurti il prezzo cresce arrivando ai 70-80 euro. Infine un coprisedile realizzato su misura solitamente supera i 100 euro.

Si tratta comunque di prezzi indicativi: acquistando online o chiedendo al tuo fornitore di fiducia troverai sicuramente il prodotto più adatto alle tue richieste bilanciando così il rapporto qualità-prezzo.