Vai al corso “Educa il tuo cane”

Cosequin Cani

Integratore CosequinSin dal primo momento in cui il tuo fedele amico a 4 zampe entra in casa tua diventa un membro della famiglia. Così come lui dimostra tutto l’affetto possibile nei suoi confronti anche tu vuoi dimostrargliene ricoprendolo di attenzioni e badando che sia sempre in salute.

Cosa fare quando vedi che comincia ad avere problemi motori, sembra meno attivo del solito e non corre e saltella più come prima?

Bestseller No. 1
Therapet Integratore per Cani - 145 Gr
  • Cosequin ultra sm/md 80 cpr
  • Condroitin solfato trh122 e glucosamina fchg49 aiutano a rallentare la degenerazione cartilaginea
  • Asu è una frazione insaponificabile di oli di avocado e di soia
Bestseller No. 2
Ecuphar Cosequin Advanced 120
  • Alimento complementare particolarmente consigliato per proteggere le articolazioni dei cani in sovrappeso.
  • Età avanzata, alto livello di esercizio e cuccioli di razze grandi in fase di crescita.
  • Informazioni nutrizionali: proteine grezze 15,5 % grassi grezzi 1,0 % fibra grezza 15,8 % ceneri grezze 5,7 % umidità: 15,2%
Bestseller No. 3
Ecuphar Cosequin Advanced 250
  • Alimento complementare particolarmente consigliato per proteggere le articolazioni dei cani in sovrappeso
  • Età avanzata, alto livello di esercizio e per cuccioli di razze grandi per uso di crescita
  • Informazioni nutrizionali: Prote na lorda: 15,5% Grasso grezzo: 1,0% fibra grezza: 15,8% ceneri grezze: 5,7% Umidità: 15,2%
Bestseller No. 4
Cosequin 00.1416.00 Ultra Cane Grande 80Cps - 176 g
  • Cosequin ultra lg 80 cpr
  • Condroitin solfato trh122 e glucosamina fchg49 aiutano a rallentare la degenerazione cartilaginea
  • Asu è una frazione insaponificabile di oli di avocado e di soia
Bestseller No. 5
Therapet Integratore per Cani - 120 Gr
  • Migliora e preserva il benessere delle articolazioni
  • Rallenta la degenerazione cartilaginea
  • Contribuisce al corretto mantenimento del liquido sinoviale
  • Prodotto di qualità

Ultimo aggiornamento: 2024-05-23


E’ proprio in questi casi che l’amore che provi per lui può essere dimostrato con un’attenzione maggiore alla sua forma fisica: è necessario intervenire con un “aiuto” dall’esterno per ridare al peloso di famiglia la forza e la vitalità tipici di un cane sano e forte.

In questi casi è fondamentale intervenire subito ai primi segnali: se noti che il tuo cane ha difficoltà a salire e scendere le scale, è restio ad alzarsi quando è sdraiato, interagisce sempre meno con te, con i suoi simili o con i giochi che gli offri è evidente che c’è qualcosa che non va.

I veterinari consigliano l’assunzione di integratori come ad esempio il Cosequin. Si tratta di un complemento alimentare per cani con problemi articolari, cuccioli in fase di crescita o per amici pelosi che svolgono un’intensa attività fisica (molto consigliato ad esempio durante il periodo dell’addestramento).

E’ un integratore nutrizionale specifico per la salute delle articolazioni studiato appositamente per mantenere le articolazioni in salute e per rafforzare la cartilagine.

Contiene infatti solfato di condroitina, essenziale per la corretta idratazione della cartilagine e per l’elasticità e la flessibilità delle articolazioni riducendo così al minino gli effetti del logoramento.

Un altro elemento di cui è composto è la glucosamina, molto importante per la salute articolare, poiché aumenta la sintesi dei componenti delle articolazioni.

Cosequin Taste HA è la combinazione di queste due sostanze che lo rendono un integratore estremamente efficace, ed il primo raccomandato dai veterinari e dagli esperti nel settore in quanto rallenta la naturale degenerazione articolare.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-27


Questo prodotto contiene inoltre acido ialuronico che funge da lubrificante delle articolazioni e ne garantisce la flessibilità soprattutto nelle zone più importanti e delicate quali spalla, anca, ginocchio e gomito.

Un altro additivo nutrizionale presente è la vitamina E, ottimo antiossidante e, pertanto, perfetto per la protezione dei lipidi delle membrane cellulari, principale bersaglio dei radicali liberi.

La sua estrema efficacia lo ha reso il 1° integratore consigliato dai veterinari, anche perché prodotto seguendo rigidi standard di qualità: ogni lotto è testato per garantire il rispetto delle indicazioni riportate in etichetta.

E’ consigliato per cani con artrosi o processi degenerativi delle cartilagini dovuto all’età avanzata, all’attività intensa o al sovrappeso, cani di taglia grande con tendenza alla displasia dell’anca, cani che stanno passando periodi post-operatori che seguono interventi di chirurgia articolare o disturbi post-traumatici, per assicurare un rapido recupero dell’animale.

Come si usa: è consigliabile somministrare questo integratore quotidianamente al tuo cane per circa 40 giorni, e ripetere la somministrazione 2-3 volte all’anno secondo il parere del veterinario.

Le compresse possono essere date in 1 unica somministrazione giornaliera. La dose dipende dal peso del peloso di famiglia: mezza compressa per cani con peso inferiore ai 5 chili, una compressa per cani dai 5 ai 10 chili, 2 compresse fino ai 20 chili, 3 dai 20 ai 40 chili, 4 compresse per cani di peso superiore ai 40 chili.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-27

E’ importante conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto.

Sai nei negozi specializzati che online l’integratore Cosequin è disponibile in tre diversi formati: la confezione da 40 compresse (costo poco meno di 50 euro) consigliata per cani di piccola taglia, quella da 120 compresse (in commercio a poco meno di 80 euro), ed infine il formato maxi scorta da 240 compresse, ideale per cani di taglia grande, al costo di circa 140 euro.

L’integratore Cosequin ha la formula giusta per soddisfare il tuo cane. Cosequin sostiene la mobilità per un sano stile di vita nei cani di tutte le età, razze e livelli di attività.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-27


Che si tratti di un supporto standard comune, come sostegno per garantire una massima resistenza per l’attività fisica, o il supporto congiunto con vitamine e minerali che si sta cercando, Cosequin è il prodotto giusto per il peloso di famiglia.

E’ un prodotto realizzato dal marchio Candioli, un istituto farmaceutico leader nel mercato italiano per la produzione e la commercializzazione di prodotti altamente innovativi nel campo veterinario con le sue linee di prodotti per piccoli animali, anche domestici come i cani.

Ben quattro generazioni hanno portato all’attuale progresso tecnologico farmaceutico che li contraddistingue e che ha portato a prodotti efficaci e sicuri, a norma con le certificazioni ISO e con le autorizzazioni ministeriali, che rendono l’istituto farmaceutico Candioli un nome di riferimento nel settore.

Vedi anche sali minerali per cani e farmaci per cani.