Vai al corso “Educa il tuo cane”

Criniera per cani

Criniera per caniIl tuo cane si sente un leone? Regalagli una imponente criniera!

Sia nei negozi specializzati che online sono disponibili accessori divertenti come la criniera per cani, perfetta per divertirsi con il tuo amico peloso durante le feste di carnevale o semplicemente quando vuoi giocare col tuo cane magari per scattargli delle simpatiche foto ricordo da far vedere ai tuoi amici o da conservare nell’album di famiglia.

Si tratta di un vero e proprio copricapo che renderà più selvaggio anche il più dolce e mansueto animale domestico: questo prodotto è solitamente realizzato in materiale 100% poliestere (lavabile a mano in acqua fredda) ed è davvero semplice da utilizzare.

Ultimo aggiornamento: 2024-05-27


Basterà infilare il capo del tuo fedele amico a 4 zampe e porre nella maniera adeguata la criniera attorno al muso del cane in modo da rendere l’effetto credibile e divertente.

Il risultato finale, ovviamente, dipenderà anche dalla razza del cane: questo prodotto è sicuramente più indicato per cani di taglia media e grande come ad esempio i Golden Retriver.

Se hai un cane di taglia molto piccola l’effetto sarà sicuramente diverso: non esistono leoni di piccole dimensioni! E’ anche vero però che si tratta comunque di un gioco e se il tuo cagnolino ha un temperamento da grande felino ha tutto il diritto di mostrare la sua criniera!

Devi tenere inoltre conto anche del grado di sopportabilità a questi accessori del tuo amico peloso: se sai che il tuo cane non avrà problemi ad avere un copricapo ricco di peli puoi effettuare questo acquisto senza problemi.

In caso contrario, se sai che al tuo compagno di zampa non aggradano più di tanto questi accessori, meglio evitare di spendere soldi per qualcosa che sai già che non terrà mai in testa.

Ricordati infatti, che deve trattarsi di un gioco e di un momento divertente per entrambi e se per lui diventa un oggetto fastidioso e insopportabile meglio evitare ed acquistare qualcosa che possa essergli più congeniale.

La criniera per cani è regolabile e disponibile in diversi modelli e colori in modo che tu possa abbinare al tuo cane quella che più si adatta al suo pelo e che possa quindi creare un effetto davvero bello a vedersi e divertente: in pochi minuti avrai un bellissimo leone da salotto!

Esistono in commercio anche modelli scalda-collo che, oltre ad essere estremamente utili, per proteggere il tuo animale domestico dal freddo eccessivo dell’inverno gli renderanno anche una gradevole e simpatica criniera per rendere le vostre passeggiate insieme ancora più divertenti.

Vedi anche come capire se il cane ha freddo.

Prezzo

Il prezzo di una simpatica criniera è davvero esiguo in rapporto al divertimento che ne potrai avere passando insieme nel creare foto simpatiche magari anche con i tuoi bambini.

Sui diversi negozi online potrai trovare la criniera per cani ad un prezzo che può partire dai 10 euro in su.