Vai al corso “Educa il tuo cane”

Divisorio (o rete) auto per cani

Divisorio o rete da auto per caniNon tutti i luoghi sono raggiungibili a piedi, questo lo sappiamo bene: è per questo che possediamo un’automobile!

Se abbiamo anche un cane, sappiamo come, a volte, sia complicato spostarsi in auto. La questione, insomma, non è più come raggiungere questi luoghi, ma come farli raggiungere al tuo amico di zampa.

Il tuo amico peloso è come un famigliare e l’ultima cosa che vorresti è lasciarlo in casa per evitare di portarlo in auto.

Ai cani piace molto stare in auto, perché il suono prodotto dal motore il fa sentire a casa, gli fa capire che si sta andando in giro in compagnia del proprio padrone; è anche vero però che non amano stare molto a lungo in un luogo ristretto, per cui i produttori di accessori per auto che si occupano di produrre divisori per cani, vengono in tuo aiuto da questo punto di vista, creando un prodotto confortevole e studiato apposta per loro.

Il divisorio auto per cani è un accessorio che ti farà stare più tranquillo, dato che sarai sicuro del fatto che il tuo cagnolino non se ne andrà in giro nella tua auto.

In questo articolo vedremo i diversi modelli di divisori auto per cani più diffusi, compreso il divisorio auto per cani applicabile al poggiatesta. Ma, prima, ecco una panoramica dei più venduti al momento:

Ultimo aggiornamento: 2024-02-29

Cosa dice la legge

Prima di metterti alla guida è bene che tu sappia dell’esistenza di regole precise definite nel codice della strada per viaggiare in tutta sicurezza ed evitare verbali ed amare sorprese.

Si può trasportare solo un animale domestico, sui sedili posteriori o nel bagagliaio, assicurandosi che non disturbi la guida e non limiti la visuale del guidatore.

Inoltre un cane non può essere lasciato libero nell’autovettura, il divisorio auto per cani è obbligatorio.

La legge italiana si esprime molto dettagliatamente in merito, infatti ci sono regole specifiche per il trasporto di animali in auto e multe molto salate e il decurtamento di un punto dalla patente per chi non si munisce di una rete per cani da auto.

Ricordati prima di portare il tuo piccolo amico in auto che la rete auto per cani è obbligatoria per legge.

Divisori della ditta Camon

I divisori per auto per il trasporto dei cani non sono tutti uguali, la ditta Camon è una delle ditte leader nel settore degli accessori per auto. L’azienda ha ideato un divisorio per il trasporto dei cani in auto che si applica con un innovativo sistema al poggiatesta posteriore.

Il divisorio applicabile al poggiatesta ti permetterà di non rovinare l’abitacolo con i fastidiosi buchi che saresti obbligato ad applicare con un normale divisorio per cani.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-29


È facilissimo montarlo: ti basterà alzare il poggiatesta in modo da rendere accessibili i montanti metallici dei poggiatesta e stringere le viti mediante la chiave che ti verrà data in dotazione.

Inoltre il design compatto ti permetterà di piegarlo rapidamente quando non serve, e farlo scomparire dietro al sedile.

Se la domanda che ti stai ponendo a questo punto è dove comprare il divisorio auto per cani, possiamo dirti che non c’è niente di più semplice! Il divisorio auto per cani è disponibile anche online a portata di click con prezzi che variano dai 25 euro ai 40 euro, ecco tutto il catalgo: Vai al catalogo completo con i prezzi

I modelli universali

Trovare la giusta rete separatoria per auto per cani non è sempre semplice, perché esistono sul mercato diverse misure e non sempre è facile trovare il divisorio per cani che fa per il tuo piccolo amico di zampa.

Una possibile soluzione a questo problema è quella di acquistare un divisorio auto per cani universale. Potrai trovare una rete per auto universale dalla tua ferramenta di fiducia o su internet, a prezzi modici.

Prima di acquistarne uno accertati che sia realmente efficace e, soprattutto, che sia omologato e a norma, altrimenti rischi pesanti sanzioni.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-29

La praticità dell’utilizzo di divisori per auto universali risiede nella possibilità di poter regolare altezza e lunghezza in base alla tua auto e che il sedile posteriore può tranquillamente essere ribaltato in avanti senza dover prima rimuovere la griglia divisoria per auto per cani.

Inoltre se ciò che cerchi è una rete per il trasporto dei cani in auto che sia pratica, la rete universale è l’ideale, perché il montaggio e lo smontaggio sono estremamente pratici e semplici senza che ci sia bisogno di munirsi di attrezzi.

Una volta installata la rete di protezione e verificato che sia regolarmente a norma devi ricordarti che il tuo amico di zampa ha bisogno delle stesse attenzioni di un bambino.

Gli esperti consigliano di abituare il tuo piccolo amico peloso ad essere trasportato in macchina, prima di affrontare un viaggio lungo.

Soluzioni fai da te

Se sei pratico del fai da te e non hai voglia di acquistare una rete da auto per il trasporto dei cani puoi provare a costruirne una tu! Se ad esempio i tuoi piccoli sono cresciuti ed hai una rete di un box per bambini che non utilizzi più puoi utilizzare la rete per costruirne una per il tuo amico di zampa.

Come primo passo per costruire un divisorio fai da te devi prendere le misure della tua auto per capire quanto deve essere grande la rete, in un secondo momento devi ritagliare la rete del box che dovrai adattare con qualche piccolo accorgimento.

Se hai a disposizione una macchina da cucire, procurati un tessuto abbastanza spesso che andrai a battere a macchina lungo tutto il contorno della rete. Dopo aver rifinito tutti i bordi dovrai inserire all’estremità della rete dei ganci che saranno utili per agganciare la rete alla tua auto.

In pochi semplici passaggi avrai costruito una rete di protezione per cani con le tue mani!