Vai al corso “Educa il tuo cane”

Florentero

florenteroFlorentero è un fermento lattico studiato appositamente per i nostri animali domestici (cani e gatti).

A differenza dell’uomo infatti, i nostri amici animali hanno un pH gastrico più forte e di conseguenza non è indicato offrire loro, nei casi di problemi intestinali che si manifestano con sintomi quali diarrea o difficoltà digestive, fermenti lattici ad uso umano.

Questi infatti vengono quasi totalmente distrutti dal loro apparato digerente rivelandosi quasi del tutto inefficaci.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-23


Florentero è indicato per contrastare i disturbi acuti dell’assorbimento intestinale riducendoli fino a definitiva scomparsa, oltre che ottimo supporto nutrizionale per garantire una normale ed efficiente flora microbica intestinale ad esempio durante i periodi di convalescenza.

Florentero è integrato con particolari probiotici (Fruttoligosaccaridi e Mannanoligosaccaridi) e probiotici titolati e gastroprotetti. I primi sviluppano un’azione acidificante che permette ai secondi di riprodursi anche quando l’ambiente alterato non lo consente, accelerando la risoluzione del problema.

Contiene vitamine, provitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite, Leganti, Antiagglomeranti e Coagulanti ed un additivo stabilizzatore della flora intestinale.

E’ indicato in casi di situazioni di stress climatici o dietetici, intensa attività fisica e agonistica, trattamenti farmacologici che possono alterare la flora intestinale, intossicazioni alimentari e debilitazione organica conseguente a malattie infettive e parassitarie del tratto digerente. E’ un prodotto indicato anche per i trattamenti antibiotici e chemioterapici.

Questo prodotto quindi garantisce la salute ed il benessere del tratto digerente favorendo una sana flora batterica ed un perfetto equilibrio intestinale dell’animale.

Come usare i fermenti lattici Florentero per cani: il dosaggio varia a seconda del formato scelto in quanto questo prodotto è disponibile in due versioni (pasta o compresse).

Si tratta di un alimento complementare privo di effetti collaterali e che quindi non presenta problemi di sovradosaggio ma è comunque preferibile seguire le dosi consigliate per ottenere l’effetto desiderato. Vediamo nel dettaglio le due opzioni disponibili.

Vedi anche farmaci per cani.

Pasta

Ultimo aggiornamento: 2024-02-23


La versione in pasta è disponibile nel pratico tubetto con tappo avvitabile  e siringa dosatrice nel formato da 15 ml. Modo d’uso: occorre effettuare due somministrazioni giornaliere, una al mattino ed una alla sera che raggiungano il totale di 1 ml ogni 3,5 Kg di peso corporeo dell’animale.

Compresse

Se preferisci la versione in compresse puoi scegliere, a seconda delle esigenze, tra due diverse confezioni: il barattolo da 30 compresse o l’astuccio da 120 compresse.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-23


Una compressa equivale ad 1 ml di pasta ma la somministrazione consigliata è leggermente differente: 1 compressa per cani di peso non superiore a 7 chili, 2 compresse per cani entro i 14 chili, 3 entro i 21, 4 tra i 21 e i 35 chili ed infine 5-6 per cani di peso superiore a 35 chili.

La somministrazione, sia delle compresse che della pasta, deve essere effettuata lontano dai pasti e, in caso di assunzione di antibiotico, dopo qualche ora dall’assunzione di quest’ultimo.

La terapia consigliata è di circa 7-10 giorni, ma può essere protratta a giudizio del veterinario di fiducia che segue da tempo il tuo amico peloso e lo conosce bene, anche e soprattutto tenendo conto che i fermenti lattici non possono avere alcuna controindicazione se ne somministri un po’ di più.

Prezzo

I prezzi di Florentero ovviamente variano a seconda del formato scelto: la pasta da 15 ml ha un costo che si aggira intorno ai 20 euro, la confezione da compresse ha più o meno un costo simile mentre per la confezione maxi-scorta da 120 compresse il prezzo consigliato è di poco meno di 70 euro.

Occorre comunque ricordare che il prezzo varia a seconda di diversi fattori: puoi ad esempio cogliere l’occasione di offerte o promozioni disponibili ad esempio sia online sia nel tuo negozio di fiducia.