Vai al corso “Educa il tuo cane”

Guanti per cani

guanti per caniI guanti per cani sono degli strumenti utili per i proprietari di cani, con caratteristiche diverse a seconda dello scopo per cui sono stati pensati. Ne esistono principalmente di due tipi:

  • quelli per curare il pelo dell’animale, al posto delle classiche spazzole o come coadiuvanti di queste;
  • quelli utilizzati dagli addestratori, che hanno la funzione di proteggere mani e braccia dai morsi.

In questo articolo vedremo come sono fatti e come si usano. Ma, prima, diamo un’occhiata ai modelli più diffusi in commercio:

Ultimo aggiornamento: 2024-07-18

Guanti per curare il pelo dei cani

Il pelo del cane è composto in maniera differente a seconda della razza. La struttura del mantello può essere infatti:

  • singola, ovvero costituita da un unico strato, detto pelo di guardia;
  • doppia, con uno strato superiore caratterizzato dal pelo di guardia, più duro, utile a proteggere dall’acqua e dallo sporco, e uno più profondo, composto da peluria morbida che aiuta il cane a mantenere una buona termoregolazione.

Il mantello a doppio strato ha bisogno di una cura un po’ più attenta, sia per la salute e la bellezza del cane, sia per evitare che lasci troppi peli in giro per casa e sui vestiti. Ecco che i guanti sono importanti strumenti da utilizzare per la routine di toeletta del tuo amico a quattro zampe.

Esistono:

  • i guanti per pulire il mantello del cane, che sono di solito realizzati con un tessuto non tessuto e imbevuti di sapone, sostanze emollienti e profumo. In commercio troviamo sia quelli che si attivano con un po’ d’acqua (di conseguenza il cane andrà asciugato con un asciugamano), sia quelli che non necessitano di essere bagnati. Questi guanti puliscono bene il pelo, il muso e le zampe del tuo cane dopo una passeggiata o il gioco, e sono utili in caso di piccole ferite, in quanto molto spesso hanno anche delle componenti disinfettanti. Di solito sono usa e getta e vengono venduti in confezioni in cui ce ne sono diverse paia.
  • I guanti per pettinare e spazzolare il tuo cane, che non sostituiscono totalmente pettine e spazzola; tuttavia, possono essere utilizzati frequentemente, perché saranno di certo graditi al tuo amico, che vivrà questo momento come una coccola. I guanti cattura-pelo sono generalmente composti da due facce: in una ci sono dei gommini che spazzolano e districano il pelo, mentre l’altra è fatta in velour e serve per rimuovere i peli morti. I guanti per pettinare il cane possono essere anche usati su tessuti, vestiti e qualunque altra superficie su cui il pelo del tuo cane si deposita, e sono molto efficaci rispetto ai classici toglipelo con la colla che troviamo in commercio.

Ecco le migliori offerte di guanti per pettinare i cani del momento:

Bestseller No. 1
DASHH Guanto + Spazzola per Cani e Gatti, Pettine e Autopulente Toelettatura per Animali Domestici, Togliere Eccessi e Morti Peli Animali.
  • Confezione Set Conveniente :1 pezzo di guanto per gatti cani + 1 pezzo di spazzola per cani gatti.
  • Materiale e Sicurezza: La spazzola è realizzata in materiali di protezione ambientale ABS e TPR che non causano allergie cutanee. Le setole in acciaio inossidabile con punte arrotondate aiutano a evitare di danneggiare o graffiare la pelle del tuo animale domestico e impedire che i peli vengano tirati.
  • Adattabilità: Questo spazzolino autopulente è adatto con la maggior parte di animali domestici - cani, gatti, maiali profumati, conigli, oranghi, ecc. con peli lunghi, corti, folti, lisci o ricci.
  • Pulizia Facile: Premendo il pulsante di retraggono le setole rendendo veloce e facile la pulizia della spazzolo, fa sì che il prodotto sia sempre perfettamente pulito e pronto all'uso. Conferma la sicurezza dell'uso di spazzola e facile da conservare quando non è in uso.
  • GARANZIA: Il periodo di garanzia del nostro prodotto è di 12 mesi. Se non si è soddisfatti, è sufficiente restituire il prodotto e ottenere un rimborso completo.
Bestseller No. 2
Marchul guanto per gatti, guanti da toelettatura per gatti, spazzola per cani per Capelli Lunghi Corti, guanti per la rimozione dei peli di animali domestici per gatti, cani e cavalli (1 coppia)
  • 【Efficiente capacità di eliminazione del pelo】I nostri guanti da toelettatura per animali domestici hanno 259 punte che intrappolano facilmente i peli sciolti e mantengono il vostro amico felino in perfette condizioni di pelo. Le punte in morbido silicone sono delicate per la pelle sensibile del gatto, che può così godere di un trattamento spa e ridurre efficacemente lo spargimento.
  • 【Utilizzo a secco o bagnato】 Questo guanto non solo può essere usato per la toelettatura, il massaggio e la rimozione dei peli, ma può anche essere usato nel bagno per pulire in profondità lo sporco, la forfora e i peli sciolti di cani e gatti.
  • 【Design traspirante Il dorso del guanto è progettato con una rete morbida, buona ventilazione, comoda da indossare. Il cinturino da polso regolabile è un'aggiunta premurosa. Assicura una vestibilità sicura alla mano, consentendo di mantenere il controllo durante il processo di toelettatura. È comodo e facile da usare.
  • 【Ampia gamma di utilizzi】Adatto alla maggior parte degli animali domestici Adatto a cani, gatti, cavalli, conigli e altri animali domestici, sia che si tratti di rimuovere peli indesiderati da cappotti corti o lunghi, questo guanto porterà a termine il lavoro senza sforzo.
  • 【Facile da pulire】 È possibile rimuovere facilmente i peli raccolti e gettarli. Anche il guanto stesso è facile da pulire, assicurando che sia sempre pronto per la prossima sessione di toelettatura.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-18

Vedi anche pelo lucido nei canicome rendere folto il pelo di un cane.

Guanti antimorso del cane

Questa è una tipologia di guanti decisamente diversa, molto usata da veterinari e addestratori, per salvaguardare mani e braccia da graffi e morsi. Generalmente, vanno bene anche per gatti capricciosi; tuttavia, se abbiamo a che fare con un cane di grossa taglia, la scelta dei guanti da addestramento dovrà ricadere su un modello più che resistente.

I migliori sono realizzati in pelle bovina e hanno degli strati ispessiti in zone chiave, utili a proteggere le mani quando trattiamo con l’animale; di solito sono più lunghi del solito, perché vanno a ricoprire quasi interamente le braccia. Vengono impiegati anche con animali selvatici e sono ideali per il giardinaggio.

Di seguito, alcuni modelli venduti online:

Bestseller No. 1
WZQH 60 CM/23,6 Pollici, Guanti per il Trattamento di Animali in Pelle, per Prendere Gatto, Addestramento Cane. Guanto Anti Morso per Gatti, Cani, Uccelli, Aquile, Serpenti. antigraffio
  • 【Estrema protezione】 - I guanti per il trattamento degli animali in pelle WZQH sono realizzati in pelle bovina naturale spessa 1,2 mm. Doppio rinforzo del palmo e del dito in pelle con cuciture in Kevlar ad alta resistenza forniscono un'eccellente protezione per le mani e gli avambracci, Accessori antimorso per cani, prevenendo piccoli morsi di animali, morsi di gatto, antimorso pappagallo, morsi di aquila, morsi di serpente e altro ancora, Graffiare Rettili, Pettinare Capelli e Veterinari
  • 【Guanti ecologici e polsini regolabili】 - Le materie prime e la lavorazione dei guanti in pelle WZQH sono conformi agli standard ambientali europei e hanno ottenuto la certificazione SGS di fabbrica. Polso regolabile per stringere il polso e fissare i guantoni sul braccio per evitare cadute accidentali e lesioni.
  • 【Multiuso】 - I guanti non sono utilizzati solo per nutrire gli animali, ma anche per maneggiare gatti selvatici, cani da addestramento, gatti, serpenti, pappagalli, lucertole, coyote, ricci, ecc Grazie alle loro proprietà resistenti al calore e all'usura, questo guanto da lavoro è adatto per saldatura, forgiatura, barbecue, stufe, forni, camini, cucine, campeggio e falò.
  • 【Regalo perfetto】 - Questo guanto per la manipolazione degli animali può essere utilizzato da veterinari, personale di controllo degli animali, estetiste, personale del canile, personale dello zoo, personale del negozio di animali domestici, custodi / gestori, proprietari di animali domestici, allevatori di uccelli, allevatori di rettili, personale di cucina, personale barbecue, chef, pinze, pittori e campeggiatori. Sia gli uomini che le donne sono molto bravi.
  • 【Fare shopping senza preoccupazioni】 - Sosteniamo la nostra affermazione secondo cui questo tipo di guanto è il migliore sul mercato. Potete acquistare con fiducia. Se avete domande, fatecelo sapere. Se avete domande o suggerimenti sui nostri prodotti, vi preghiamo di inviarci una e-mail direttamente e vi forniremo un servizio soddisfacente.
OffertaBestseller No. 2
BAOK Guanti protettivi anti-morso – Guanti anti-morso a maniche lunghe per animali domestici, spessi e durevoli guanti protettivi per l'alimentazione degli animali di piccola taglia
  • Morbidi e resistenti ai graffi: il nostro guanto in pelle anti-morso è realizzato in pelle bovina naturale accuratamente selezionata, morbida, durevole e resistente ai graffi.
  • Eccellente funzione anti-morso: il nostro guanto per animali domestici utilizza pelle ispessita, quindi può evitare morsi o graffi da gatti, cani, lucertole, pappagalli, scoiattoli, cincillà, criceti, conigli e altri animali.
  • Oggetti facili da maneggiare: il nostro guanto protettivo antigraffio è facile da maneggiare e tenere gli oggetti. Con una migliore tenuta, può proteggere le mani dai morsi degli animali.
  • Ampiamente usato: è possibile utilizzare il nostro guanto protettivo anti-morso per veterinari, allevatori di animali, toelettatori, lavoratori di cani, personale dello zoo, dipendenti di negozi di animali e proprietari di animali domestici. È ampiamente utilizzato.
  • Per molti altri lavori: il nostro guanto in pelle anti-morso è adatto per molte attività lavorative e domestiche, come barbecue, fornelli, forno, camino, cucina, tagliare fiori, campeggio, falò, ecc.
Bestseller No. 3
RAPICCA Guanti per la Manipolazione Degli Animali Lmbottitura in Pelle Rinforzata con a Prova di Morso Cane, Graffi di Gatto, Falco, Afferrare, Rettile, Serpente 40.6cm
  • Eccellente a prova di morso: i guanti RAPICCA in pelle per la manipolazione degli animali sono realizzati in pelle di alta qualità e rinforzano i palmi e le spalle in doppia pelle ,forniscono un'eccellente funzione a prova di morso da piccoli animali per le mani e l'avambraccio.
  • Massima sicurezza per le previsioni: il guanto extra lungo da 40,6 cm con manica lunga 19 cm protegge le dita e l'avambraccio da morsi di animali, graffi di gatti, pappagalli, aquila, morsi di serpente, ecc.
  • Spessi e durevoli: i guanti RAPICCA in pelle per la manipolazione degli animali sono realizzati in pelle bovina naturale spessa e morbida accuratamente selezionata, resistente alle forature, al taglio, ai morsi, al calore, all'olio e al fuoco. Questo paio di guanti resistenti durerà a lungo.
  • USATO da: veterinari, personale di controllo degli animali, toelettatori, lavoratori di canili, lavoratori dello zoo, dipendenti del negozio di animali, allevatori/gestori, proprietari di animali domestici, gestori di uccelli, gestori di rettili
  • Multifunzione per uomini e donne: non sono solo per la manipolazione degli animali, ma anche utili per molte altre attività lavorative e domestiche. Ideale per griglia, barbecue, stufa, forno, camino, cucina, potatura di fiori, giardinaggio, campeggio, falò.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-18