La mangiatoia automatica per cani è un accessorio utilissimo per chi è spesso fuori casa ed è costretto a lasciare il proprio fedele amico a 4 zampe solo tra le mura domestiche.
Con questo pratico strumento puoi essere tranquillo che il tuo cane mangerà il suo cibo quando ne avrà bisogno senza pericolo per la sua salute.
E’ anche utile se sei in casa ma hai paura di esagerare nel fornirgli la sua dose di pappa e preferisci regolare in maniera corretta la sua porzione di cibo semplificando così la tua routine giornaliera.
- Materiale selezionato: realizzato in ABS resistente e sicuro, la mangiatoia per cani è dura, affidabile, resistente all'usura, sicuro per bambini e animali domestici e non facile da danneggiare.
- Promemoria temporizzata: il nostro distributore di cibo per gatti offre fino a 350 ml di cibo secco o semi-umido per ciotola per gatti e cani di piccola e media taglia e ti aiuta a seguire un programma di alimentazione regolare per razioni.
- Prepara cibo fresco: il fondo della mangiatoia automatica può essere utilizzato per posizionare un sacchetto di ghiaccio, in modo che il tuo animale domestico possa godere di cibo fresco. Evita che gli alimenti si rovinino ad alte temperature.
- Comodo da pulire: il distributore di cibo per animali può essere lavato direttamente con acqua in caso di sporco. Basta usare un po' di sapone per lavarlo per alcuni minuti e lo sporco verrà rimosso.
- Incredibile versatilità: è possibile posizionare le mangiatoie automatiche per animali domestici di piccola o media taglia sul pavimento, sul letto, sulla cuccia, sul prato e sulla spiaggia, sul seggiolino dell'auto o sul parasole all'aperto.
- Materiale durevole: la mangiatoia automatica per cani è realizzata in ABS, sicura e affidabile, robusta e leggera, resistente all'usura e non facile da rompere e sbiadire.
- Ricorda l'assunzione di mangime: il distributore di cibo per gatti può ricordarti di prendere il cibo in tempo stabilito e il nostro distributore di cibo è facile da usare.
- Mantenete il vostro animale domestico sano: il fondo della mangiatoia automatica può essere utilizzato per contenere sacchetti di ghiaccio, in modo che il vostro animale domestico possa godere di cibo fresco. Impedisce il deterioramento degli alimenti nel calore.
- Facile da pulire: il distributore di cibo per animali può essere facilmente pulito a mano o in lavastoviglie con acqua e sapone. È comodo da lavare per alcuni minuti e poi puoi riutilizzarlo.
- Ampiamente utilizzato: distributori automatici per gatti per animali domestici di piccola o media taglia, cani e conigli e da utilizzare in cucce per cani, scatole, cucce, soggiorni e pavimenti.
- Tensione: 220 V.-Di facile programmazione.In caso di interruzione dell’energia elettrica, la mangiatoia mantiene la programmazione impostata.-Molto resistente.Adatta per esterni.Disponibile anche con tensione a 12 V.
- 【App intelligente e interazione divertente】 La nostra mangiatoia automatica per animali domestici è facile da configurare. Supporta sia 2.4GHz.Feed il vostro animale domestico in qualsiasi momento ovunque tramite App. Voce pre-registrata di 10s riprodotta durante l'alimentazione. Lasciate che il vostro animale domestico ami la vostra voce.
- 【Porzioni flessibili】 La nostra mangiatoia per gatti supporta fino a 10 pasti programmati. Non preoccupatevi di uscire e non dover dare da mangiare agli animali domestici. Programmate fino a 12 porzioni per volta che possono essere distribuite in base alle esigenze del vostro animale domestico; se avete bisogno di interrompere temporaneamente l'erogazione della mangiatoia, potete disattivare la programmazione nell'app.
- 【Capacità sufficiente】 La nostra mangiatoia automatica per gatti può contenere fino a 4 litri di cibo secco per animali domestici. Nutrite i vostri animali domestici e intratteneteli mentre siete fuori casa, tutto a portata di mano! Quando si parte per un breve viaggio di lavoro, non ci si deve più preoccupare che il proprio animale domestico abbia fame.
- 【Alimentazione fresca e pulizia facile】 La nostra mangiatoia automatica per gatti è dotata di un sacchetto essiccante incorporato (incluso) che mantiene il cibo fresco e croccante. Il serbatoio del cibo, il coperchio e la ciotola sono rimovibili per una facile pulizia.
- 【Supporta due fonti di alimentazione】 Cavo USB (incluso) e batterie (non incluse). La mangiatoia per gatti a batteria garantisce la massima tranquillità in caso di interruzione di corrente. Anche se il dispositivo è offline (il WiFi non ha segnale), la mangiatoia alimentata a batteria continuerà a nutrire all'ora impostata.
Ultimo aggiornamento: 2023-09-30
Questo prodotto altamente tecnologico permette di ottenere il vantaggio di un’erogazione della quantità preimpostata all’orario migliore.
Il tuo cane tende a mangiare sempre alla stessa ora, mentre tu potresti avere orari che cambiano da un giorno all’altro, come accade a chiunque di noi abbia una vita impegnata tra lavoro e famiglia.
I modelli in commercio
I distributori automatici per cani sono disponibili in diversi modelli in modo da poterti dare la possibilità di scegliere quello più adatto a te e al tuo amico peloso.
Sono indicati sia per cani sia per gatti, notoriamente più mattutini e quindi bisognosi di mangiare anche in orari nei quali noi vorremmo riposare.
Alcuni di questi ti permettono di regolare in maniera puntuale non solo la quantità ma anche il tipo di cibo a seconda dell’orario e del giorno della settimana in modo da poter variare il suo pasto permettendoti di coccolarlo con qualche biscotto ogni tanto anche quando non ci sei. Puoi decidere se impostare il tutto con cadenza giornaliera, settimanale o mensile.
La mangiatoia automatica per cani è infatti uno strumento elettronico che si regola autonomamente memorizzando i comandi che decidi di impostare.
I modelli più all’avanguardia sono dotati di segnale sonoro in modo da richiamare il tuo cane e avvisarlo che la sua pappa è pronta per essere gustata. Puoi scegliere tra un semplice suono, una musichetta oppure un messaggio registrato, a seconda del modello che hai intenzione di acquistare.
I modelli che ti permettono di registrare la tua voce sono molto consigliati perché permettono al tuo cane di associare questo nuovo strumento a qualcosa di positivo scongiurando il rischio che il cane possa spaventarsi e, di conseguenza, non avvicinarsi al cibo.
Questi distributori sono alimentati a pile per evitare la presenza di fili che potrebbero essere mordicchiati e danneggiati dal tuo animale domestico.
Non consumano troppo e garantiscono una buona autonomia per funzionare senza intoppi anche se non li controlli per più di un giorno. Realizzati in plastica robusta e resistente e facili da pulire, diventeranno un oggetto indispensabile del quale non potrai più fare a meno.
Esistono modelli con carica dall’alto, oppure quelli che imitano la classica ciotola che comprendono degli scomparti da poter dividere in maniera diversa.
Ovviamente le esigenze cambiano a seconda della taglia del tuo amico peloso: un cane di taglia grande mangerà sicuramente in quantità maggiore rispetto ad un cane di taglia piccola.
Il padrone di questo tipo di cane sceglierà quindi una mangiatoia automatica con una tanica molto capiente in modo da avere una importante scorta di cibo per assicurare la giusta quantità di fabbisogno del proprio animale domestico.
Per un cane di grossa taglia devi optare per una mangiatoia per cani con una tanica della capacità di almeno 5,5 litri posta in verticale che eroghi direttamente la ciotola posta frontalmente.
Potrai programmare da uno a tre pasti quotidiani, in modo da distribuire come meglio preferisci la quantità giornaliera di cibo di cui ha bisogno. Questo tipo di distributori però sono poco adatti ad essere utilizzati in viaggio perché ingombranti.
I prezzi variano notevolmente a seconda dei modelli: si parte dai 30 euro per le ciotole automatiche per cibo e acqua, fino a modelli altamente tecnologici che possono contenere anche 15 kg di cibo, che si aggirano intorno ai 275 euro. Puoi trovare quindi il modello più adatto alle tue esigenze anche economiche.
Vedi anche come il cane sceglie il padrone.
Il fai da te
Una versione economica anche se davvero rudimentale puoi crearla da te con l’utilizzo di due bottiglie di plastica opportunamente accomodate.
Ti basta tagliare le due estremità della prima bottiglia che verrà posizionata all’ingiù e funzionerà da tanica, mentre la seconda, tagliata al centro per permettere l’incastro con la prima, diventerà la ciotola nella quale il tuo amico peloso potrà consumare il suo pasto.
Ovviamente è una soluzione buona per cani di piccola-media taglia.
Se preferisci un modello professionale ma non vuoi spendere molto puoi trovare delle ottime offerte per modelli usati disponibili soprattutto online.