Vai al corso “Educa il tuo cane”

Papillon per cani

papillon per caniE’ in arrivo un matrimonio o un’occasione importante e non vuoi far indossare la tuo cane il suo solito collare ma ci tieni a renderlo partecipe con un accessorio sfizioso che però non risulti scomodo per lui? Per i maschietti la soluzione è in una sola parola: papillon!

Il papillon è un accessorio raffinato che dona estrema eleganza al tuo fedele amico a 4 zampe senza però essere impegnativo come un vestito e che renderà felice te senza dargli alcun fastidio.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16


Il tuo cagnolino avrà così una mise impeccabile, adatta all’occasione, senza alcun fastidio o pericolo per la sua salute.

Il papillon fai da te

Se non disdegni l’idea di poter creare qualcosa di economico con le tue mani puoi benissimo creare un papillon con un po’ di pazienza, un pezzo di stoffa dalla fantasia accattivante e qualche strumento come velcro, colla, nastro e forbici.

Taglia una striscia le cui estremità andranno ripiegate verso l’interno. Dopodiché tagliane una più sottile per legare a metà il fiocco.

Ferma tutto con la colla o con ago e filo e utilizza un nastrino morbido per legare il papillon che hai appena realizzato intorno al collo del tuo amico peloso che sarà così pronto per il suo evento chic.

Su Youtube sono disponibili diversi tutorial che ti mostrano, passo per passo, come realizzare al meglio il papillon per il tuo cane in modo da rispondere immediatamente a qualsiasi tuo dubbio o incertezza.

Vedi anche fiocco per cani.

Il papillon perfetto per lui

Ovviamente, come qualsiasi accessorio d’abbigliamento, dovrai scegliere innanzitutto la taglia più adatta. Per capire la misura più giusta misura la circonferenza del collo del tuo cane.

Esistono versioni per cani di piccola taglia e quelle per cani anche molto grandi. Ti basta fare una semplice ricerca nei negozi specializzati per i nostri amici animali o anche online.

Da quelli più classici total black o con bavero bianco e fiocco nero, come si addice ad un ospite elegante, quelli di colore rosso, tanto gettonati nelle feste di natale o capodanno, a quelli dalle fantasie più originali e simpatiche e dai colori più sgargianti, per donare al peloso di famiglia allegria e quel tocco di stile che non guasta mai!

La maggior parte delle versioni in commercio sono realizzate a mano con tessuti di prima scelta (spesso in stoffa o 100% poliestere per una maggiore durata), resistenti e flessibili, atossici e ipoallergenici.

Sono facili da infilare e togliere senza pericolo di far male al tuo cane grazie al comodo velcro che lo rende un accessorio chic ma, a differenza degli accessori eleganti dei loro padroni, davvero semplice da indossare: il tuo cane si dimenticherà di averlo addosso e tu potrai realizzare splendide foto con lui per ricordare la tua occasione importante.

Esistono inoltre versioni munite di cinturino regolabile per garantire il massimo del comfort e della stabilità.

I costi sono più che accessibili: un papillon di buona qualità può partire dai 6 euro circa.

Se oltre al papillon da cerimonia vuoi scatenare la tua fantasia puoi scegliere fra un’ampia gamma di accessori pensati per rendere più chic il tuo cane: bandane, abiti, cravatte (e anche accessori per le femmine come ad esempio fermagli) e non solo per non far mancare un tocco di stile ed eleganza nelle occasioni importanti anche al tuo fedele amico a 4 zampe.