Vai al corso “Educa il tuo cane”

Passeggino per cani

passeggino per caniIl passeggino per cani è una soluzione ideale per i padroni che amano fare lunghe passeggiate ma hanno amici pelosi che si stancano facilmente, magari perché di piccola taglia, anziani o disabili o semplicemente perché dei veri pigroni.

Se non ti piace per niente l’idea di lasciarlo solo a casa puoi portarlo con te senza rischiare di farlo stancare con il passeggino per cani, una pratica e comoda idea che metterà d’accordo te e il tuo fedele amico a 4 zampe.

Si tratta di accessori molto simili a quelli per bambini ma, ovviamente, realizzati su misura per rispondere appieno alle esigenze del tuo animale domestico.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-09


Sono dotati di ruote grandi per avere una perfetta manovrabilità del mezzo, un manubrio ergonomico e quindi facile da “guidare”, grandi abbastanza per concedere al tuo cane lo spazio di cui ha bisogno.

Sono realizzati in materiali resistenti e con design all’ultima moda per risultare anche belli da vedere oltre che pratici. Ideali per passeggiate in luoghi dove i cani liberi non sono ammessi.

E’ un prodotto altamente consigliato per cuccioli che magari non hanno iniziato ancora la profilassi dei vaccini, in modo da evitargli il diretto contatto con il terreno che potrebbe esporli a pericoli di contagio con qualche malattia per loro pericolosa.

Consigliato anche se hai un animale poco propenso alle lunghe passeggiate, magari perché anziano o malato e quindi bisognoso di riposarsi senza costringerti ogni volta a tenerlo in braccio.

E’ anche vero che il nostro cane ha bisogno di socializzare per cui, salvo questi casi, meglio evitare di esagerare con l’utilizzo del passeggino per cani che potrebbe renderli aggressivi e insicuri. E’ importante ricordare che tutto ciò che acquistiamo per lui deve essere esclusivamente per il suo bene e per farlo stare meglio.

Passeggino per cani Argo

Questo modello è un passeggino-rimorchio. E’ realizzato con una struttura dal telaio in acciaio, con copertura impermeabile antisfondamento, studiata appositamente per resistere ad ogni tipo in intemperia come pioggia o vento in modo da proteggere il tuo cane a 360°.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-08

La base del passeggino-rimorchio è resistente all’umidità e antiscivolo. L’interno è dotato di un anello dove poter agganciare il guinzaglio per permettere al tuo cane di rimanere saldamente all’interno. Comprende zanzariere che permettono una perfetta aerazione.

Per passare dalla modalità passeggino a quella rimorchio basta semplicemente ruotare il tubo sottostante e fissarlo alla ruota anteriore.

Puoi agganciarlo a qualsiasi modello di bicicletta ed è anti-ribaltamento. Puoi scegliere tra differenti taglie quella più adatta al tuo animale domestico (small, medium e large).

Vedi anche calzini antiscivolo per cani.

Passeggino Fortesan

La Fortesan ha pensato a chi ha esigenze particolari realizzando un passeggino 5 in 1.

Cosa significa? Che ha 5 funzioni del vano trasportino: puoi usarlo come passeggino, staccarlo e utilizzarlo come trasportino trolley, portarlo a spalla, tipo zaino, o come trasportino auto facile da staccare e fissare nella tua automobile con la cintura di sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-08

E’ indicato per animali di piccola e media taglia, che non superino gli 8 chili di peso. Dal design alla moda e ricercato, è disponibile in diverse tonalità di colore per renderlo anche un accessorio di moda oltre che pratico.

Molto consigliato dagli esperti del settore, il prezzo si aggira intorno ai 150 euro.

Passeggino Innopet

Innopet produce passeggini e trasportini ideali per il trasporto di cani. Si tratta di strumenti robusti e funzionali, belli da vedere e realizzati con materie prime di altissima qualità, caratteristiche che ne garantiscono durata e solidità.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-08

Puoi scegliere tra diverse versioni quella più adatta alle tue esigenze:

  • il passeggino per cani con trasportino staccabile con 4 stabili ruote e telaio leggero;
  • il modello che è sia passeggino sia pratico carello da trainare con la bicicletta;
  • il trolley che funziona da trasportino a tracolla, trasportino per auto e zaino;
  • il passeggino con 5 diverse funzioni che può essere usato come trasportino staccabile dal passeggino, borsa a tracolla, seggiolino per auto, trolley e zaino;
  • la versione extra-lusso con bande catarifrangenti per la massima sicurezza su strada grazie anche a grandi ruote larghe per garantire la massima aderenza su strada.

Vedi anche trasportino per cani in bicicletta.

Passeggino Camon

Il passeggino Camon è pensato per permetterti una conversione facile in modo da trasformare il tuo trasportino con sistema di aggancio per bici ad uno per fare jogging e quindi da trasportare manualmente come un vero e proprio passeggino.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-08

Ideale per i padroni che amano lo sport e le lunghe passeggiate ma hanno cani di piccola taglia, malati o anziani o che comunque non amano camminare molto a lungo.

E’ un prodotto estremamente manovrabile grazie alla ruota frontale con rotazione a 360°. E’ dotato di freni e di maniglia antiscivolo in modo da rendere il percorso confortevole anche su sterrati.

E’ davvero facile da montare e smontare, comprende un portavivande e una tasca per eventuali accessori o giocattoli. E’ munito di una cappottina proteggi-sole per garantire il massimo del comfort al peloso di famiglia.

Ha un’apertura frontale e una superiore facile da richiudere con cerniere che garantiscono una buona aerazione così come le ampie finestre di cui è munito.

E’ davvero semplice da montare: basta impugnare con entrambe le mani e tirare lentamente il manico verso l’alto. Non appena senti il rumore di uno scatto il telaio sarà ben aperto e potrai installare le due ruote anteriori, ed infine quelle posteriori.

Passeggino Outsunny

Il passeggino per cani Outsunny è la soluzione ideale per trasportare il tuo cane senza difficoltà in modo da farlo riposare impedendogli che si stanchi troppo e che tu sia costretto a tenerlo tutto il tempo sottobraccio.

E’ dotato di un tettuccio per riparare il tuo cane da vento, pioggia o dai raggi diretti del sole. Il passeggino Buggy Smart è richiudibile e dotato di una retina di ventilazione, di tettuccio asportabile e parapioggia. Le misure sono 40X87X93 con superficie d’appoggio di 30X40X50 cm.

Passeggino doppio o gemellare

Per chi ha la necessità di trasportare più di un cane esistono versioni pensate appositamente per questa esigenza. Si tratta di passeggini con doppio baldacchino retrattile con visuale posteriore e anteriore che permette di vedere l’animale passeggiando aumentando il loro senso di sicurezza. Facili da montare (senza attrezzi) e richiudibili in pochi secondi.

Questo tipo di passeggino è realizzato in materiale 100% poliestere, con telaio tubo di nylon e acciaio per una facile pulizia e durata. Le ruote posteriori sono munite di freni mentre quelle anteriori sono girevoli per un perfetto controllo del passeggino. Può reggere fino a 20 kg di peso.

E’ dotato di 4 guinzagli di sicurezza regolabili per tenere gli animali al sicuro. L’impugnatura è regolabile al fine di garantire una postura ergonomica. Comprende un tappetino rimovibile e lavabile, un vassoio con portabicchiere e zona per piccoli oggetti ed un cestino portaoggetti per accessori e giocattoli.

Molto utili anche le versioni con piani removibili in quanto fissati con bottoni alla struttura tubolare capaci di ospitare fino a 4-5 animali domestici per un peso massimo di 25 kg. Si tratta di passeggini leggeri, facili da maneggiare, richiudibili, con telo impermeabile per resistere alle intemperie.

Soluzioni fai da te per ottenere un passeggino per cani

Se non vuoi rinunciare a questo accessorio per il peloso di famiglia ma non vuoi spendere troppi soldi puoi creartene uno con un po’ di inventiva e manualità.

Come costruire un passeggino per cani? Adattando il tuo trasportino su un vecchio passeggino per bambini alle esigenze del tuo animale domestico. Procurartelo sarà davvero semplice: se non ne hai uno vecchio tuo o di qualche parente puoi cercare in qualche mercatino dell’usato o anche online ad un prezzo irrisorio.

Come prima cosa devi rimuovere il seggiolino dal telaio del passeggino da bambino. Dopodiché posiziona il trasportino sulla piattaforma del telaio del passeggino. Segna con un pennarello i punti in cui il telaio deve essere fissato. Rimuovi il trasportino ed effettua i buchi precedentemente segnati. Posiziona delle fascette nei fori effettuati con il trapano per fissare saldamente il trasportino alla struttura del passeggino.

E’ comunque possibile trovare anche passeggini per cani usati nei vari mercatini oppure online in modo da poter risparmiare e poter donare al proprio amico peloso questo bellissimo strumento di trasporto ma più economico rispetto alle versioni più nuove.

Se invece preferisci affidarti ad un prodotto professionale creato da chi fa del mondo del pet il proprio mestiere puoi scegliere tra diversi modelli e marche che producono i migliori passeggini per cani in circolazione.