Vai al corso “Educa il tuo cane”

Peluche per cani

peluche per caniIl momento del gioco è per il tuo cane molto più di un semplice strumento di relax o divertimento: è un ottimo modo per stimolare la sua intelligenza e la curiosità e soprattutto per evitare la noia, spesso causa di comportamenti distruttivi.

I cani estremamente intelligenti infatti hanno bisogno di essere tenuti regolarmente in esercizio, anche mentalmente per cui necessitano di un gioco che attiri pienamente la loro attenzione e li mantenga attivi e impegnati.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-29


Del resto giocare fa bene a tutti, sia cuccioli sia anziani.

Un gioco classico e senza tempo e, proprio per questo motivo amato dai nostri amici a 4 zampe, sono i peluche. E’ importante però precisare che non vanno bene tutti i peluche: sono assolutamente inadatti quelli pensati per i loro “amici umani”, in quanto oggetti non progettati per resistere alla forza dei nostri amici pelosi.

In più la maggior parte di essi si rompe con estrema facilità lacerandoli e facendo fuoriuscire l’imbottitura che potrebbe diventare davvero pericolosa per il tuo cane: è possibile infatti che la ingerisca con conseguenti episodi di diarrea e vomito.

Stessa cosa per le parti piccole (come ad esempio occhi, mani e naso) spesso realizzati in plastica e che, se ingeriti, possono mettere in serio pericolo la salute del tuo fedele amico a 4 zampe.

In tutti i petshop o anche navigando online puoi trovare una vasta gamma di peluche realizzati appositamente per lui, sicuri per la sua incolumità e capaci di stimolarlo per rendere il suo gioco sempre appetibile e divertente.

I peluche per cani sono sicuri perché adatti ad essere mordicchiati a lungo senza pericolo per lui e senza rischiare che il gioco si danneggi dopo poco tempo vedendoti costretto ad acquistarne immediatamente uno nuovo.

Il peluche è sicuramente il gioco al quale si affezionerà di più perché avrà un simpatico animaletto per amico dal quale non riuscirà più a staccarsi. La somiglianza con un vero animale attirerà molto il tuo cane rendendo il gioco in peluche parte integrante delle sue giornate.

Puoi portare il peluche con te e lui magari al parco per la vostra passeggiata di relax o in casa di amici in modo da farlo sentire sempre a casa anche quando è fuori. Il tuo cane non potrà più fare a meno del suo soffice e tenero compagno di avventure di peluche.

Vedi anche come giocare con il cane ed esercizi per cani.

I peluche per cani con squeak

La maggior parte dei cani adora i peluche che squittiscono, perché gli ricordano una vera e propria preda e lo squittìo soddisfa i loro istinti naturali. Permettono al cane di apprendere di più perché viene costantemente stimolato. Questo tipo di peluche se toccato o mordicchiato emette un suono che stimola la sua fantasia e curiosità.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-29

Esistono in commercio diversi modelli per soddisfare tutte le esigenze: alcune versioni hanno più di un suono per rendere ancora più divertente il momento del gioco con il suo peluche preferito.

I peluche per cani indistruttibili

Per cani iperattivi e capaci di rompere tutto ciò che hanno a portata di zampa puoi optare per peluche ultra-resistenti e indistruttibili, adatti a cani di tutte le razze ed età.

Si tratta di prodotti realizzati in materiale indistruttibile con cuciture speciali che non si rompono mai neanche dopo mille sollecitazioni da parte del peloso di famiglia!

Sono prodotti garantiti che possono essere utilizzati sia all’interno (puoi tenerlo comodamente in casa) sia all’esterno, ad esempio al parco o durante le vostre passeggiate in città. Ideali per i cani che adorano portare con sé i propri giocattoli ovunque che amano mordicchiare di continuo senza sosta.

Perfetti anche per cani dalla masticazione tenace, abituati a strappare e fare brandelli di tutto ciò che hanno a disposizione.

Sono giochi facili da pulire, lavabili a mano e anche in lavatrice a 30°.

Giochi giganti per cani

Davvero belli da vedere e un puro piacere per giocarci sono i peluche giganti pensati per tanti giochi di caccia e ore di puro divertimento, ideali anche per cani di taglia grande o giganti per i quali peluche troppo piccoli avrebbero uno scarso interesse.

Sono giochi di lancio e riporto pensati per allenare il tuo cane e sfidandolo ad afferrarlo. Il tuo fedele amico a 4 zampe potrà giocarci da solo o in compagnia. Riproducono la forma di diversi animali selvatici in modo da stimolare la curiosità e l’attenzione del peloso di famiglia.

Molto utile all’intento, ad esempio, il peluche a forma di serpente facile da afferrare e che permette un ottimo rapporto cane-padrone.

Vedi anche insegnare il riporto al cane.