Vai al corso “Educa il tuo cane”

Pettorine Julius k9

Pettorine Julius k9Le pettorine Julius K9 sono sinonimo di comodità senza dimenticare la sicurezza e con un occhio al design che non guasta mai.

Le pettorine Julius K9 infatti non hanno una forma fastidiosa e irregolare per il collo del cane come la maggior parte delle pettorine di scarsa qualità in commercio, ma si poggiano perfettamente sul torace distribuendo il carico in maniera equilibrata sulla cassa toracica del peloso di famiglia che in questo modo si dimenticherà di averla addosso.

Per questo motivo le Julius K9 sono indicate anche per uso professionale, per attività sportive o per escursioni.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-19


E’ un prodotto realizzato in 100% poliestere, materiale robusto, resistente al graffio e idrorepellente, che garantisce una facile pulizia e durata nel tempo anche se sottoposto a sollecitazioni importanti.
La fodera interna è realizzata in Oko-Tek materiale tessile che rispetta i rigidi standard chimici ed ecologici, è un tessuto traspirante e non dà irritazioni cutanee.

La pettorina è dotata di cinghia completamente regolabile su torace e ventre, adattandosi così perfettamente al corpo del cane. Le fibbie di sicurezza sono state sottoposte a Crash-Test e quindi notevolmente robuste; la cinghia addominale e le cuciture riflettenti assicurano un’ulteriore sicurezza per il tuo cane durante le vostre passeggiate, anche serali.

Sul lato dorsale, la pettorina è dotata di un pratico anello in acciaio inox per agganciare in modo semplice e sicuro il guinzaglio, in modo da condurre il tuo fedele amico a 4 zampe con estrema comodità e senza sforzi.

Inoltre, è munita sul dorso (ad esclusione delle taglie Baby 1 e 2) di una maniglia, per sollevare temporaneamente o trattenere brevemente il cane.

Un optional particolarmente simpatico è la possibilità di personalizzare la pettorina del peloso di famiglia magari con il suo nome in modo da renderla più sua con quel tocco di originalità che non guasta mai.

Puoi scegliere tra diversi modelli quello più adatto alle tue esigenze e ai tuoi gusti: dai colori fosforescenti al classico total Black, fino alla versione fluo per una perfetta visibilità. Puoi scegliere inoltre la misura più adatta a lui tra ben sette taglie differenti tra cui due versioni baby.

E’ davvero semplice da indossare: puoi comunque trovare dei comodi video tutorial su Youtube per toglierti qualsiasi dubbio su come si mette.

Ecco un video dove mostrano proprio come si indossa:


Questo tipo di pettorina è nata inizialmente per essere utilizzata su cani da soccorso della polizia e dei vigili del fuoco austriaci, durante operazioni di soccorso cinofilo in caso di terremoti, incendi o altre situazioni di emergenza. Una pettorina perciò particolarmente resistente e di alta qualità, adatta a cani che amano non stare mai fermi e divertirsi all’aperto.

Vedi anche addestramento cani da soccorso.

La versione estiva

La Julius k9 Belth Harness è considerata la versione “estiva” perché, a differenza del modello classico è meno avvolgente e quindi più fresca d’estate ma è adatta per tutto l’anno e per quei cani che non amano le pettorine troppo fascianti.

E’ dotata di un anello in acciaio per agganciare il guinzaglio e una fibbia robusta con chiusura di sicurezza. L’etichetta con il logo Julius K9 è staccabile grazie al velcro e sostituibile con un’etichetta personalizzata.

Accessori per Julius K9

Puoi scegliere tra una vasta gamma di accessori, pensati appositamente per rispondere appieno alle esigenze del cane e del suo padrone senza dimenticare l’eleganza e la voglia di distinguersi.

I prodotti Julius K9 sono di alta qualità, rispettando standard ancora più stretti di qualsiasi normativa Europea per garantire al cliente il massimo della qualità e durevolezza del prodotto.

Gli accessori per la tua pettorina Julius k9 sono infiniti: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Le etichette in velcro

Ultimo aggiornamento: 2024-07-19


Molto belle e originali le etichette in velcro per personalizzare la pettorina: da quelle raffiguranti la bandiera italiana (a soli 3,50 euro), quelle con cui puoi rendere solo sua la pettorina perché con sopra il suo nome, fino a quelle con la luce a led per rendere visibile a distanza il tuo cane anche nelle ore notturne, grazie alla sua superficie riflettente ed alla luce intermittente (il prezzo si aggira intorno ai 12 euro).

Le cinture di sostegno

Se invece cerchi un ulteriore sostegno per la pettorina potrà risultare molto utile la cintura Y Belt in poliestere che consente di collegare le due parti di aggancio della pettorina, quella che passa sul petto e quella che passa sotto la pancia, creando un ulteriore sostegno ed una maggiore stabilità.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-19

Ovviamente è disponibile in diverse misure per adattarsi meglio al corpo del tuo cane. E’ disponibile anche nella versione con pelo di pecora, per donare maggiore comfort al tuo fedele amico a 4 zampe ed è dotata di parte riflettente per renderlo visibile al buio.

Led flashing light

Si tratta di una luce a batteria che si può usare sulle pettorine, su un solo lato per la taglia più piccola, su entrambi per le taglie più grandi.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-19

Le borse laterali

Per non dimenticare mai nulla del suo kit di accessori puoi sistemare sulla sua pettorina delle comode borse laterali in nylon nero leggere ma altamente resistenti, munite di cerniera di chiusura e cinghia di sicurezza.

La parte esterna è dotata di un comodo velcro per applicare le etichette delle pettorine. Si tratta di borse molto aderenti al corpo del cane e rigide in modo da non ostacolare i movimenti del peloso di famiglia.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-19

Puoi scegliere tra tre taglie differenti. Esiste anche una versione mini ovvero una coppia di borsellini laterali adatti ad ogni misura di pettorina. Hanno una lunghezza di circa 16 cm.

Il Chest pad

Il Chest Pad è un’imbottitura anteriore verticale pensata per le pettorine Julius K9. E’ facile da installare grazie al velcro e si fissa senza aprire la fascia toracica del cablaggio, permette un bilanciamento perfetto del carico garantendo una dispersione eccellente della pressione.

E’ realizzato con un materiale esterno estremamente resistente e contiene una fodera interna traspirante in materiale Oko-Tek. E’ dotato di bordo riflettente.

Il guinzaglio da addestramento

Tra gli accessori che puoi acquistare assieme alla pettorina davvero utile il guinzaglio da addestramento per far imparare velocemente e senza stress al tuo cane tutti i comandi che desideri!

Ultimo aggiornamento: 2024-07-15

E’ realizzato in morbida pelle con robusti anelli in acciaio. E’ testato per pesi oltre 220 kg garantendo così sicurezza e durata nel tempo. Puoi scegliere la lunghezza più adatta alle tue esigenze.

Vedi anche accessori per l’addestramento del cane e pesi per cani.

Il guinzaglio da jogging

Jogging Belt è il guinzaglio da jogging ideato per fare jogging, sciare o semplicemente per passeggiare con entrambe le mani libere.

Consiste in una cintura regolabile realizzata in nylon resistente, indistruttibile perché antigraffio e sicuro con un aggancio in acciaio ed un meccanismo di arresto in corda elastica che si aggancia alla cintura con due clip di sicurezza per distribuire meglio la forza trainante del cane.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-15

E’ imbottita con una particolare composizione di schiuma. Esternamente è dotata di materiale riflettente per essere sempre visibile anche di notte.

La cintura è taglia unica per il conduttore e ha una linea ammortizzata disponibile in due versioni in base al peso del cane.

Vedi anche corda per cane.

Il collare

Ottima alternativa alla pettorina è il collare in nylon nero sempre di marchio Julius K9. L’aggancio è dotato di fibbia in plastica e una chiusura con doppia  sicurezza grazie all’apposita striscia in velcro.

I materiali utilizzati sono davvero innovativi: una composizione di nylon molto resistente con etichette riflettenti per una maggiore visibilità e salde cuciture.

E’ dotato di maniglia per tenere il tuo cane senza l’uso del guinzaglio e fascia a velcro lungo il collo per aderire meglio al collare nel caso non venga usata. Lo puoi personalizzare con simpatiche scritte ideate apposta per lui.