Vai al corso “Educa il tuo cane”

Regali per cane

Idee reagalo per caniSe sei indeciso sul regalo per una persona cara o un amico, ma sai che il proprietario ha un cane, allora puoi fargli un regalo per l’amico a 4 zampe.

Le idee regalo che ti proporremo saranno economiche, quindi non solo carine ma anche ottime dal punto di vista del budget.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-10


Puoi trovare moltissime idee regalo per il cane in questo negozio online di alimenti e accessori per animali.

Libri e manuali

I libri dedicati ai cani, alla convivenza tra Fido e il padrone sono un gran classico che sicuramente farà piacere ricevere. Si può spaziare dal libro che da consigli sull’educazione, alle vignette divertimenti che mostrano tutti momenti della giornata a volte buffi a volte esilaranti. Inoltre il libro è facile da acquistare, su internet ci sono tantissimi testi e video lezioni a prezzi contenuti.

Vedi anche educazione del cane adulto o cucciolo.

Tazze personalizzate

Le tazze personalizzate sono un’idea creativa e pratica. Tutti la mattina fanno colazione. Non c’è metodo migliore di cominciare la giornata se non con una carinissima e simpatica tazza personalizzata con una frase a tema oppure una foto del padrone con il cane. Questi tipi di personalizzazione si possono fare nei negozi specializzati.

Ci sono anche tantissimi siti internet che vi permettono di scegliere la tazza, la frase e invieranno tutto direttamente a casa vostra.

Ciotola da viaggio

La ciotola da viaggio in silicone è un oggetto utilissimo e comodo. Può essere usato sia per l’acqua sia per le crocchette. Si chiude facilmente e occupa pochissimo spazio in borsa, quanto quello di un sottopentola. Inoltre è facile da lavare in qualsiasi situazione. Ha un prezzo davvero contenuto, si aggira intorno ai 6 euro.

Stampi per biscotti

Nei negozi specializzati per il cake designer trovate dei stampini per biscotti a forma di osso o di zampa. Un’idea eccellente per chi adora fare i dolci. Vanno anche bene per fare biscotti per cani. Nel caso puoi stampare la ricetta dei biscotti per cani e allegarla insieme agli stampini.

Zerbino

Lo zerbino di benvenuto con il disegno di un cane abbellisce l’ingresso e accoglie gli ospiti nel modo giusto. Con questo regalo si sale leggermente con il budget, ma comunque resta sempre un dono economico ideale per i parenti o per un amico cui teniamo particolarmente.

Giochi

I giochi sono perfetti per i cani attivi. Potrete regalare un set di palline da tennis colorate, delle corde, dei giochi per l’attività mentale e così via.

Bottiglia porta acqua

La bottiglia porta acqua insieme alla ciotola di silicone sono un’idea perfetta poiché il cane ha bisogno di bere anche quando è fuori casa. Spesso non si ha voglia di portarsi dietro la ciotola dell’acqua. Con la bottiglia porta acqua vi basterà solo riempire la bottiglia e al momento del bisogno aprirla al fine di far scendere l’acqua nel contenitore.

Ceste/cuscini

Non è mai troppo ricevere una nuova cuccia per Fido. Se sappiamo che il padrone ha proprio idea di cambiare il giaciglio del cane allora non scoraggiatevi. È importante però tener presente se la cuccia sarà da interno o da esterni e la taglia del cane.

Dispenser cibo

I dispenser sono sempre bene accetti, in particolare quelli di metallo che durano nel tempo. Ancora meglio scegliere un modello “automatico” che permette al cane di mangiare croccantini freschi anche quando il padrone non è in casa.

Vedi anche come giocare con il cane.

Video lezioni per educare il tuo cane in casa oggi

Scopri adesso le nostre 24 video lezioni per educare il cane in modo semplice, economico e direttamente in casa tua: clicca qui per scoprire tutto.