Vai al corso “Educa il tuo cane”

Snack per cani

Gli snack per cani, sono un ottimo alleato in caso di addestramento, infatti utilizzandoli come premi si riesce a dare la giusta motivazione a Fido che allo stesso tempo riesce anche a capire che in realtà essere educati è anche divertente.

snack per caniIn questo modo il tuo cane non solo imparerà tutto ciò che deve, ma allo stesso modo si divertirà e riceverà dei gustosissimi snack premio per aver svolto bene le tue indicazioni, il tutto passando piacevolmente del tempo insieme. Tutto ciò consolida il vostro rapporto.

Quindi ai fini dell’addestramento gli snack per cani sono degli ottimi alleati, per ottenerli il tuo cane si impegnerà di più e sarà contento dopo averli sgranocchiati. Sono anche comodissimi, perché sono disponibili in formati pratici da poter portare con sé anche fuori casa.

Ovviamente gli snack non servono solo per l’addestramento, ma anche come spuntini per il tuo cane oppure come metodo per variare la sua dieta, oltre al cibo che mangia quotidianamente e che rimane comunque quello principale e più importante.

Inoltre, in commercio trovi tante altre tipologie di snack, come quelli appositamente fatti per i cani allergici, o gli snack per cani con intolleranze alimentari, oppure quelli che aiutano a mantenere la bocca del tuo cane sana. In questo articolo li vedremo nello specifico.

Cerca di evitare di somministrare al tuo cane del cibo destinato a consumo umano, perché il tuo tipo di metabolismo è differente dal suo.

Tipologie di snack per cani

In linea generale le tipologie di snack per cani si possono suddividere in umidi, semi-umidi e secchi.

Snack per l’igiene dentale

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16


Quando ti prendi cura del tuo fidato amico a quattro zampe devi farlo al 100% ovviamente, quindi devi pensare che, come accade anche per gli esseri umani, il tuo cane ha bisogno di igiene dentale per salvaguardare tutta la salute della sua bocca.

Per questo ci sono in commercio degli snack che fanno bene ai suoi denti ed aiutano Fido ad eliminare placca e tartaro che, oltre a fargli male, sono anche la causa del loro alito cattivo. Con gli snack antitartaro puoi stare sicuro che il tuo cucciolotto si divertirà anche molto a masticarli e alla stesso tempo manterrà sana la sua dentatura.

Puoi trovare una vasta scelta di snack per i denti dei cani, di diversi gusti, tipologie e marche, insomma puoi scegliere quello che è meglio per il tuo cane.

Ossi da masticare     

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18


È risaputo che i nostri fidati amici pelosetti amino gli ossi da masticare e perciò ve ne è una grossa varietà in commercio, così puoi scegliere quelli che preferisce di più Fido e anche quelli che per lui sono più buoni.

Gli ossi da masticare aiutano l’igiene orale di Fido, lo tengono occupato e hanno un sapore che gli piace davvero tanto. Di solito vengono realizzati con pelle di manzo pressata.

Strisce da masticare

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18


Adesso parliamo delle strisce da masticare e anche dei bastoncini per cani, entrambi sono una tipologia di snack per cani molto usati. Questi possono essere utilizzati per molteplici fini, prima di tutto aiutano l’igiene orale di Fido, sono allo stesso tempo gustosi e infine li puoi utilizzare come premi per il cane quando lo addestri (magari spezzettandoli in piccoli pezzi).

Biscotti secchi e golosità

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18


I biscotti secchi e le golosità sono ideali come fuori-pasto e spuntini, ma soprattutto sono perfetti come supporto per l’educazione del tuo cane. Snack e biscotti per cani sono perfetti come ricompensa per premiare Fido durante l’addestramento, sta sicuro che ne andrà matto.

I migliori sono i biscotti secchi perché non sporcano e non ungono, per questo sono molto pratici da portare con sé fuori casa, anche semplicemente in tasca!

Bastoncini snack

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18


Un altro prodotto molto utilizzato per la comodità del formato sono proprio i bastoncini snack, questi in genere sono costituiti da pelle secca di manzo oppure di carne pressata. Non solo servono per la pulizia dei denti di Fido, ma anche ai fini di rafforzarne la muscolatura della mascella.

Compresse e drops

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18


Drops e Snack in Compresse sono una tipologia di snack che i cani amano molto, li trovi in tanti gusti diversi, in modo tale che il tuo cane possa scegliere quale preferisce. I gusti più venduti sono i drops alla frutta e quelli alle verdure.

Viste le dimensioni e la praticità della confezione, possono anche essere utilizzati come premi durante l’educazione del cane.

Bocconcini snack

I bocconcini sono degli snack per cani ideali come ricompense, perché sono pratici da portare con te quando vai a spasso con Fido e le porzioni sono davvero studiate per essere utilizzate come premi durante l’esecuzione di un esercizio con il proprio cane.

Snack per articolazioni

Esistono anche gli snack specifici per articolazioni dei cani, infatti alcuni hanno problemi di questo tipo oppure con il pelo e/o la pelle. Sono molto simili ad un integratore (simili a drops) e possono aiutarti a dare a Fido le sostanze nutritive di cui necessitano le sue articolazioni.

Carni essiccate

Di seguito vediamo tutti i gusti degli snack di carne essiccata in commercio:

  • Con gli snack al manzo potrai offrire a Fido una merenda genuina che lo terrà occupato a sgranocchiarlo. Ve ne sono davvero di tante tipologie, sono carni essiccate, naturali e molto gradite dal tuo amico a quattro zampe.
  • Se invece parliamo di snack di pesce per cani, ovviamente sempre essiccati, puoi fornire tramite questi molte proteine, il tuo cane li adorerà amerà masticarli e assaporarli. Insomma, sul mercato trovi diversi snack tra cui quelli a sceglie che sono naturali e genuini.
  • Un classico delle carni essiccate sono proprio gli snack di maiale per cani, il loro sapore piace molto al cane. Scegli quali preferisce il tuo cane e in base alle caratteristiche che ritieni siano migliori per il tuo amico peloso.
  • Anche gli snack di cavallo per cani sono delle prelibatezze per il tuo fedele amico a quattro zampe. Infatti, questa tipologia di snack è naturale e genuina, il tuo cane sarà felice di mangiarli.
  • Agnello. Gli snack di agnello sono l’ideale per quei soggetti che sono tendenti ad avere intolleranze alimentari o sviluppare delle allergie. Questi sono davvero un ottimo spuntino sano da regalare al tuo amico a 4 zampe.
  • Quando parliamo di snack di selvaggina per cani, intendiamo ad esempio carni essiccate di cervo o coniglio. Quindi in commercio puoi trovare diverse tipologie di carni pregiate di selvaggina da offrire al tuo fedele amico a quattro zampe.
  • Pollo e pollame. Ovviamente non possono mancare gli snack di pollo per cani o pollame in generale, gustosi spuntini da masticare al pollo o al tacchino che vanno bene anche per i cani che presentano sensibilità alimentare.
  • Infine, abbiamo anche gli snack di struzzo, queste carni sono povere di grassi e molto gustose per il cane. Infatti, sono snack per cani consigliati per i soggetti che hanno uno stomaco sensibile, che sono tendenti ad essere sovrappeso oppure allergici.

Le migliori marche di snack per cani

In commercio troviamo una scelta vastissima di snack per cani, qui di seguito faremo una breve introduzione delle principali marche delle case produttrici.

8 in 1

Gli snack per cani 8 in 1 sono prodotti di qualità che puntano a soddisfare tutte le tue esigenze e quelle del tuo cane. Hai una vasta scelta tra i Delights Pro Dental di 8 in1 in modo tale da poter tenere in salute il cavo orale di Fido, denti e gengive sono importanti.

O puoi optare per i 8 in1 Fillets pro disponibili in diverse versioni come ad esempio per la digestione o per l’alito fresco. Oppure ancora gli 8 in1 Minis Selection questi snack sono davvero simpatici perché fatti a forma di fiore o anello, ottimi per l’educazione, sono poveri di grassi e senza zuccheri aggiunti. Inoltre i Minis sono anche senza glutine.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Advance Affinity

Gli snack Advance Affinity sono una gamma di prodotti dal sapore gustoso, studiati appositamente per fornire al tuo cane il nutrimento complementare di cui ha bisogno. Inoltre l’Advance Dental Care Snack aiuta anche a mantenere i denti e le gengive sani.

Alpha Spirit

Qui parliamo di snack ipoallergenici per cani, di qualità Premium, cibi ricchi di pesce fresco o molta carne. La cosa positiva è che sono senza cereali (grain free), quindi adatti anche ai soggetti che presentano sensibilità alimentari. Inoltre sono anche 100%  naturali. Prova gli Alpha Spirit Individual Sticks in diversi gusti e confezioni, oppure gli Alpha Spirit osso intero di prosciutto.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Arden Grange

Questi sono degli snack per cani naturali e gli ingredienti utilizzati vengono prodotti da un’azienda britannica a conduzione familiare. Inoltre, sono anche ipoallergenici e 100% CRUELTY FREE. Gli snack Arden Grange CRUNCHY BITES hanno quindi una qualità super Premium. Ideali come ricompense.

Barkoo

Gli snack della Barkoo sono disponibili in diverse tipologie proprio per soddisfare le diverse esigenze di Fido e del suo padrone. Dai Barkoo Dental per la cura dell’igiene orale fino ad arrivare agli ossi pressati in pelle, ossi annodati, bastoncini, chips ecc.

Bosch

La linea di snack per cani della Bosch non solo offre diversi gusti adatti ad ogni tipo di cane e alle diverse esigenze, ma sono delle ricompense perfette quando addestri Fido. Inoltre, alcune versioni di Bosch Goodies sono disponibili in una pratica confezione salva freschezza.

Canibit

Gli snack Canibit sono prodotti di qualità e per la loro realizzazione vengono utilizzate unicamente delle materie prime altamente selezionate e digeribili, per questo motivo sono adatti a tutti i cani. Potrai scegliere tra snack di manzo, struzzo, selvaggina, pollo o cavallo.

Eukanuba

Eukanuba Healthy Biscuits sono creati appositamente per ogni fase della vita di Fido in base al cambiamento del fabbisogno nutrizionale che si ha nelle diverse età. La famosa marca Eukanuba ha pensato ad uno snack che è fatto su misura per Puppy & Junior, Adult e Senior. Questo è un buon snack ricompensa per il tuo cane oppure un ottimo fuori-pasto.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Forza10

Gli snack per cani Forza 10, marca di qualità molto conosciuta nel mercato dei prodotti per cani, sono molto digeribili e vanno bene per i cani che presentano intolleranze verso altre fonti proteiche di origine animale. Con Forza10 Snack Stuzzichini di Merluzzo puoi stare sicuro  anche se il tuo cane è intollerante ad altri ingredienti, questo perché questi sono monoproteici e sono composti al 100% di puro merluzzo essiccato.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Greenies

Gli snack per cani Greenies sono disponibili per tutte le età e tutte le taglie, sono ben digeribili e appetibili per Fido. Ottimi per l’igiene dentale, rinfrescano l’alito e allo stesso tempo puliscono i denti, al suo interno vi sono vitamine e minerali. Una volta al giorno puoi dare i Greenies al tuo amico peloso per fargli pulire i denti.

Hill’s Prescription Diet

Con Hill’s Prescription Diet il tuo cane può mangiare degli snack non solo buoni ma anche sani, in questo modo potrai dare questi spuntini a Fido senza preoccuparti di farlo aumentare di peso. Sono quindi ideali per cani castrati o come snack per cani in sovrappeso. Ovviamente il cibo terapeutico va somministrato al cane solo dopo un consulto col tuo medico veterinario.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Vedi anche come avviene la castrazione del cane.

Orijen

Adesso parliamo di una marca che ultimamente sta avendo molto successo nel mercato di cibi per cani perché i prodotti sono naturali e locali, gli snack per cani Orijen prodotti in Canada, sono liofilizzati con il 100% di carne fresca, senza cereali e additivi, digeribili e sani. Per tutti questi motivi sono ottimi per i cani con intolleranze o allergie.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Vedi anche cereali per cani.

Pedigree              

Questa è sicuramente una delle marche più famose di snack, molto amati dai cani. Li trovi in tante varianti diverse come i:

  • Pedigree Dentastix, che aiutano a salvaguardare l’igiene dentale del tuo cane;
  • Pedigree Bites ideali da dare a Fido come ricompensa durante l’addestramento.

E tante altre tipologie, utili anche come semplici fuori-pasto.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Purina

Gli snack Purina Delibakie sono disponibili in diverse varianti di gusto, e anche le forme dei biscottini sono diverse e variano dai cuori alle stelle. Il tuo cane li amerà, al loro interno infatti queste delizie hanno un cuore morbido e gustoso.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Rocco

Con gli snack per cani Rocco hai una vasta scelta di prodotti: sia snack utili come ricompensa durante l’educazione, che semplici fuori-pasto gustosi. Questi prodotti sono al 100% naturali, infatti gli ingredienti di cui sono fatti sono senza additivi artificiali e di alta qualità.

Royal Canin

Gli snack per cani Royal Canin sono degli spuntini di buona qualità e non solo vanno bene come fuori-pasto ma sono l’ideale da utilizzare come ricompensa durante l’addestramento. Sono ricchi di vitamine.

Trixie

Con gli snack per cani Trixie hai davvero l’imbarazzo della scelta, infatti puoi scegliere tra: ossi; drop; bastoncini e tanti altri. Come ad esempio i Trixie Denta Fun Veggies che sono snack vegetariani che aiutano a mantenere l’igiene orale del tuo cane e gli rinfrescano anche l’alito.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Vitakraft

Per ultimi troviamo i Vitakraft snack che sono disponibili in tanti diversi formati, come gli stick oppure gli ottimi Vitakraft Dental utili a mantenere l’igiene dentale di Fido. Insomma hai davvero una vasta scelta.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16


Ma non sono finite qui, infatti vi sono tante altre marche degne di nota con cui hai una vastissima scelta di prodotti, sta a te scegliere qual è il migliore per le tue esigenze e quelle del tuo cane, ecco alcune delle migliori:

  • Beneful
  • DogMio
  • Happy Dog
  • Meradog
  • Nutrivet
  • Rinti
  • Yarrah

Snack per cani fatti in casa

Puoi anche pensare di fare degli snack per cani fai da te, in giro sul web puoi trovare tante ricette diverse, però la cosa importante è che prima ti informi su quali siano gli ingredienti che fanno bene a Fido e quali sono assolutamente da eliminare poiché possono nuocere alla sua salute.

Se sei bravo in cucina puoi provare a cucinarli, però non dimenticare che per i migliori snack precedentemente elencati, molte marche utilizzano solo prodotti naturali e gli snack sono studiati appositamente per il metabolismo dei cani.

I prezzi

I prezzi possono essere svariati, si parte dai pochi centesimi di euro a qualche decina, soprattutto a seconda della qualità, della quantità e della particolarità dello snack in questione.

Il consiglio è quello di acquistarli in rete perché troverai più facilmente sconti e promozioni!