Vai al corso “Educa il tuo cane”

Trolley per cani

trolley per caniSe hai un cane sai bene quanto possa essere utile un accessorio come il trolley per cani.

Di cosa si tratta? Di un utile strumento che ci permette di portare il nostro amico a 4 zampe ovunque e sempre con noi, in modo molto comodo: questo oggetto, infatti, è la giusta combinazione tra la funzionalità del trasportino e la leggerezza del trolley.

Nel dettaglio, il trolley per cani è un trasportino morbido o semirigido dotato di ruote, per permettere un trasporto semplice e ottimale, che ti permette anche di sentire meno il peso del tuo amico peloso: con l’aiuto di una maniglia, puoi infatti trascinare il trolley con all’interno il tuo cane proprio come faresti con una valigia.

Sia nei negozi specializzati che online puoi trovare quello più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze, dai colori e dal design più raffinato e originale ma soprattutto comodi e sicuri per il  tuo fedele amico a 4 zampe.

In questo articolo vedremo quali sono i migliori. Ma, prima, ecco una carrellata dei modelli di trasportino per cani trolley più venduti online al momento:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Un trolley per ogni taglia

Ovviamente l’esigenza primaria che il trolley per cani dovrà soddisfare è quella di far star comodo il tuo cane senza che ci stia né troppo largo né troppo stretto e che il trolley regga il peso del peloso di famiglia. Per questo motivo devi scegliere il trolley più adatto alla taglia del tuo cane.

Un trolley per i cani di piccola taglia non supera solitamente la capacità di 10 kg di peso e non va oltre le dimensioni di 40X30X50 per non risultare inutilmente ingombrante ma mantenere la versatilità di un trolley di piccole dimensioni facile da trasportare e portare in giro.

Questi modelli sono solitamente realizzati in poliestere, un materiale resistente ed impermeabile sia all’esterno che all’interno per proteggere Fido anche nelle giornate di pioggia su strade bagnate o da schizzi d’acqua non graditi ma anche per una facile pulizia in caso di bisognini durante il viaggio.

Sono solitamente dotati di una rete sulla parte anteriore con una chiusura a cerniera per garantire una ottimale circolazione dell’aria e per proteggere dagli insetti, un gancio integrato per il fissaggio del guinzaglio e una maniglia telescopica.

Molti di questi modelli sono dotati di tasche laterali supplementari per portare con sé quanto può essere utile al nostro cane come ad esempio una bottiglia d’acqua, il suo gioco preferito, leccornie, ecc.

Il marchio Trixie propone diverse versioni molto belle e pratiche realizzate in nylon ad un prezzo che varia dai 40 agli 80 euro a seconda delle esigenze.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16


Uno di questi è il trolley Elegance per cani di piccola taglia e gatti realizzato in poliestere che garantisce una tenuta sicura e una vestibilità ottima grazie alle bretelle regolabili, imbottite ed anatomiche. Inoltre il guinzaglio corto impedisce che l’animale salti fuori evitando così situazioni di pericolo.

Infine è dotato di linguette sul retro che permettono di agganciare il trolley alla cintura di sicurezza trasformandolo in un ottimo trasportino per auto. Ha un fondo imbottito estraibile che rende questo trolley davvero facile da pulire.

Molto bello e consigliato per cani di piccola e media taglia anche il trolley del marchio Innopet, un trolley comodo ed innovativo che può diventare anche un pratico zaino in modo da adattarsi ad ogni tua esigenza. Ha una struttura stabile e durevole grazie all’utilizzo dei materiali di alta qualità.

E’ dotato di retine traspiranti per una ottima circolazione dell’aria, con cerniere laterali apribili completamente ed una maniglia regolabile da 35 a 89 cm.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

La particolarità di questo trolley è che racchiude più funzioni in un unico prodotto: la borsa è removibile e può essere utilizzata come borsa a tracolla o zaino, o come borsa da trasporto per auto. Il prezzo di questo prodotto varia, a seconda dei modelli, dai 150 ai 250 euro.

Anche la Camon, marchio da diversi anni nel campo del petshop ha realizzato un modello di trolley comodo e versatile per rendere gli spostamenti del tuo cane facili e sicuri, sia che si tratti di una semplice passeggiata sia per un lungo viaggio.

Il modello Max, ad esempio, con una semplicissima regolazione, può diventare un trasportino su ruote, uno zaino, un pratico seggiolino per auto e persino una comoda cuccia. Si tratta di un prodotto realizzato in un materiale resistente, facile da lavare e pieghevole in modo da risultare salvaspazio dopo l’uso.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16


Infine consigliamo il marchio Ferplast che realizza trasportini, passeggini e trolley in materiali resistenti e robusti. E’ possibile portare con sé anche tutti gli accessori necessari alla passeggiata.

Risultano confortevoli per il tuo fedele amico a 4 zampe grazie anche alle ampie aperture in rete che assicurano la corretta ventilazione interna.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16

Molti di questi trolley sono adatti anche per il trasporto in aereo date le misure che spesso coincidono con le richieste delle compagni aeree.

Cerca comunque di informarti in merito sia quando acquisti il prodotto dal rivenditore sia chiedendo notizie in merito a chi di competenza quando prenoti il tuo viaggio.

Dato che il prezzo di questo tipo di prodotti nuovi va spesso oltre le 50 euro puoi cercare anche qualcosa tra l’usato: cerca però di valutare bene l’acquisto controllando bene il prodotto che stai per comprare ricordandoti che si tratta comunque di un ambiente nel quale il tuo amico peloso può passare anche molto tempo.

Assicurati quindi non solo che sia pulito ma che garantisca la sicurezza del tuo cane durante il trasporto.

Si tratta sicuramente di un prodotto utilissimo che ti permette di portare sempre con te il tuo cane con uno sforzo minimo e avendolo sempre sott’occhio per controllare che stia bene e che abbia tutto ciò che può servirgli.