Vai al corso “Educa il tuo cane”

Vasca per cane

Vasca per caneLa convivenza con i nostri amici a quattro zampe prevede che li aiutiamo a mantenersi puliti, non soltanto per motivi estetici, ma soprattutto per il benessere nostro e dell’animale.

Si tratta di un obiettivo davvero alla portata di tutti, a patto di saper scegliere un’adeguata vasca per cani, un accessorio che deve possedere alcuni requisiti fondamentali.

L’alternativa, infatti, cioè quella di lavare il proprio cane nei sanitari utilizzati dai proprietari, non è  opportuno, in quanto a livello igienico potrebbero crearsi pericolose contaminazioni.

In questo articolo andremo a vedere le varie tipologie di vasche per cani. Ma, prima, ecco i modelli più venduti del momento:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18

Vasca usata per lavaggio cani

Per il lavaggio in casa le caratteristiche della vasca dipendono:

  • dalle esigenze individuali dell’esemplare, come le sue dimensioni e la tipologia del mantello (pelo lungo, medio oppure corto);
  • dalla frequenza dei lavaggi;
  • dalla disponibilità di spazio domestico.

Una vasca per cani grandi, infatti, presuppone un ambiente adeguato, che non sempre è presente in casa.

Anche la scelta tra vasca in acciaio o vasca in plastica è condizionata dalle singole necessità del proprietario: prima è più pesante, ma garantisce eccellenti prestazioni igieniche, mentre la seconda è più maneggevole, ma anche meno stabile e meno durevole.

La forma di un simile accessorio è quasi sempre ovale, per consentire al cane di venire alloggiato con comodità, e al padrone la massima libertà d’azione nel lavaggio.

Il suo fondo deve essere fornito di ventose anti-scivolamento, in grado di ancorare il contenitore al pavimento.

Ecco le vasche usate per il lavaggio dei cani preferite dagli utenti:

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Booster Bagno Elevated Pet Bathing Grande
  • 2 pezzo Quick-Snap Quick-Snap legsportable e vasca da bagno e lightnew due pezzi Quick-Snap Tub
  • Dimensioni: 114,3 x 54 x 38,1 cm
  • Altezza gamba 48,3 cm, U entrance, 81,9 cm altezza totale 50,8 cm quando assemblato
  • Gamba piede Print – 68,6 x 121,9 cm
  • 56,7 kilogram capacità massima di carico
Bestseller No. 3
Beinhome Soffione Doccia per Animali Domestici, per Cani, con Spazzola, Tubo Flessibile in PVC e 2 adattatori per Tubi Flessibili per Cani, Gatti
  • Soffione doccia per animali domestici: non è solo un soffione doccia per animali domestici, ma anche come spazzola massaggiante per cani e gatti, godetevi la doccia e il massaggio allo stesso tempo. È molto importante che i vostri cani si bagnino, mantenendo i capelli e la pelle puliti, l'uso quotidiano riduce notevolmente il rischio di malattie della pelle degli animali.
  • Facile da usare: questo spruzzatore manuale viene fornito con un tubo lungo 2.2 metri e 2 adattatori per tubo. I rubinetti sono compatibili con doccette standard e tubi da giardino, adatto per diversi rubinetti.
  • Comodo cinturino da polso: indossate il cinturino, evita che cada dalle mani, in modo che sia molto utile per voi per aiutare gli animali domestici a godersi la doccia e massaggiare comodamente gli animali domestici.
  • Design ergonomico: il kit di attrezzi per la cura degli animali domestici è unico, sagomato per lavare cani di tutte le dimensioni e i tipi di cani
  • 60 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati. Si prega di contattare il servizio clienti Beinhome, se avete domande.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18

Vedi anche come pulire le zampe del cane.

Vasche per toelettatura cani

Le vasche per toelettatura cani sono quelle utilizzate nei centri specializzati dove gli animali, oltre a essere lavati, possono venire sottoposti ad altre operazioni, come la cardatura del mantello e il taglio dei peli superflui.

Per questo motivo, in genere si tratta di attrezzature professionali, utilizzate dal personale oppure dal proprietario spesso (nel caso di vasche selfservice, presenti ormai in molti negozi di toelettatura), realizzate di solito in acciaio, rialzate, e dotate di accessori per trattamenti completi e confortevoli.

Per questo, i loro prezzi sono più elevati rispetto a quelli delle vasche tradizionali:

Bestseller No. 1
Vasca Da Bagno Professionale Per Toelettatura Di Cani Da Compagnia In Acciaio Inossidabile,Vasca Da Bagno Per Cani Di Grandi Dimensioni,Stazione Di Bagno Per Cani Per La Casa,Stazione Di Lavaggio(80cm
  • acciaio inossidabile di alta qualità: la vasca da bagno per cani è realizzata in materiale di acciaio inossidabile di alta qualità, robusto e durevole e può essere utilizzato a lungo.
  • porta scorrevole: la porta scorrevole mobile può aprirsi e chiudersi, comoda per gli animali domestici per entrare e uscire dalla vasca da bagno.
  • rubinetto di controllo: un rubinetto estraibile per il controllo dell'acqua calda e fredda, comodo da usare.
  • diverse dimensioni: sono disponibili tre dimensioni per le vasche da bagno per la bellezza degli animali domestici e puoi scegliere la dimensione appropriata in base alle tue esigenze.
  • ampiamente applicabile: la vasca da bagno per cani utilizzata per il bagno può essere applicata in luoghi interni o esterni, come case, ospedali per animali, saloni di bellezza per animali, ecc., fornendo al tuo animale domestico un'esperienza utente più piacevole.
Bestseller No. 2
MonsterShop – Vasca da Bagno per Toelettatura Cani Gatti e Animali Domestici in Acciaio Inossidabile Inox – 400mm
  • Vasca da bagno per toelettatura in acciaio inossidabile da MonsterShop per uso professionale
  • Guanti per proteggere la tua pelle dai prodotti shampoo e balsami inclusi GRATIS
  • Tieni gli animali sicuri con il tappetino antiscivolo e i 3 agganci per il guinzaglio
  • I gradini portatili e la porta scorrevole facilitano entrata e uscita dell’animale
  • Ripiano per alzare il livello della base della vasca per animali di piccola taglia

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18

Vedi anche toelettatura per cani.

Vasca da bagno per cani

Per comodità, nel caso di cani di grossa taglia, molti proprietari utilizzano la vasca di bagno di casa per il lavaggio del proprio animale domestico. Come anticipato, si tratta di una situazione che presenta dei rischi igienici: se la si sceglie, dopo il lavaggio e prima dell’uso umano, la vasca deve essere igienizzata a fondo e disinfettata.

Esistono anche vasche da bagno che vengono usate per i cani per motivi sanitari (idromassaggio), in particolare durante percorsi riabilitativi osteo-articolari. In alcuni di questi casi si utilizza una vera e propria vasca SPA, fornita di tutti i comfort per offrire al cane un’esperienza piacevole e benefica per il suo organismo.

Naturalmente si tratta di situazioni nelle quali ci si affida a dei centri benessere, cioè strutture sono dotate degli strumenti necessari per trasformare un semplice bagno in una terapia wellness.

Vedi anche massaggi ai cani.

Vasca per ozonoterapia per cani

L’ozonoterapia per cani in vasca consiste in un trattamento che sfrutta i molteplici benefici offerti dal mix tra ossigeno e ozono sul corpo dell’animale.

Con questo trattamento, infatti:

  • si stimola la rigenerazione dei tessuti e la cicatrizzazione;
  • si potenzia il sistema immunitario;
  • si stimola la rigenerazione cellulare, per questo è indicato nel caso di dermatiti, seborree, irritazioni cutanee, arrossamenti e forfore;
  • si riduce la trasmissione di malattie e infezioni causate da batteri e funghi, grazie alle proprietà antisettiche dell’ozono;
  • si rende il pelo più lucido e resistente.

L’ozonoterapia è sempre associata all’idromassaggio o comunque all’acqua, che esalta il potere battericida dell’ozono; le vasche per tale trattamento, quindi, sono strumenti specialistici e brevettati. Per questo motivo, sono molto costose, e di solito si trovano nei migliori negozi di toelettatura.

Vedi anche come rendere folto il pelo di un cane.