Vai al corso “Educa il tuo cane”

Vestiti per chihuahua

vestiti per chihuahuaIl chihuahua è probabilmente la razza canina più vivace e più affettuosa che ci sia! Come non innamorarsi di un animaletto così piccolo che ti fa innumerevoli feste ogni volta che ti vede? Assolutamente impossibile!

E’ anche certamente tra le razze più estroverse che ci sia per questo motivo più propensa ad indossare ogni tipo di capo di abbigliamento: dai classici cappottini fino ai vestiti più fashion nel caso tu abbia un chihuahua femmina!

Ultimo aggiornamento: 2024-03-02

Capi di abbigliamento per chihuahua maschi e femmine

Se invece preferisci un capo di abbigliamento sfizioso confezionato appositamente per lui puoi sbizzarrirti scegliendo tra le tante offerte di capi di abbigliamento disponibili per il tuo chihuahua sia nei negozi specializzati sia online.

Per i maschi puoi optare per bellissimi maglioncini a girocollo realizzati in tessuto sintetico (100% acrilico) lavorati con le fantasie più belle e originali con stampe e colori moda, o ancora maglioni con zip dalla linea dritta con collo e maniche di colore più scuro rispetto al dorso per un tocco di design che non guasta mai.

Davvero belli anche i maglioni fantasia pied-de-poule ovvero un maglioncino smanicato con scollo a ciambella con sul retro eleganti bottoni su tutta la lunghezza del maglione applicati come punti luce.

Molto originali anche le giacche trapuntate che garantiscono il giusto calore al tuo cane anche grazie all’imbottitura interna realizzata in poliestere e nylon trapuntato.

Sono giacche belle da vedere ma soprattutto utili poiché antivento e impermeabili. Sono disponibili sia nella fantasia mimetica, perfetta per i maschietti, sia nel dolcissimo colore rosa, ideale per le femminucce.

Anche per le cagnoline non può mancare una vasta scelta di capi di abbigliamento belli, comodi, e studiati appositamente per loro. Se hai una cagnolina vanitosa non puoi non soddisfare la sua voglia di eleganza: per le più estrose sfiziosi vestitini in tulle con bellissime ruches nei classici colori rosa o nelle fantasie che più ti piacciono.

Ultimo aggiornamento: 2024-02-29


E perché no un simpatico trench nero semplice ma elegante per le giornate non troppo fredde ma ventilate? La tua cagnolina ha bisogno di un capo che la protegga dai primi freddi con un occhio alle tendenze del momento.

Davvero carine anche le felpe realizzate in pile per garantire il massimo della comodità e della protezione dal freddo con bottoni sul ventre disponibile in diversi colori moda.

Una bella soluzione è anche la tutina con pellicciotto bianco sintetico a contorno del collo e delle maniche e con abbottonatura a bottoni sul ventre impreziosito con un’elegante stampa raffigurante una corona degna di una regina!

Quanto costa un vestito per il tuo cane? Se non vuoi spendere molto puoi tranquillamente trovare bellissimi vestitini a prezzi davvero bassi ed economici.

Un esempio? Una bellissima tutina a righe dallo stile marinaro davvero bella da vedere puoi averla con meno di 10 euro. Vuoi spendere ancora meno?

Puoi trovare simpatiche felpe con cappuccio disponibili in diversi colori a soli 4,50 euro. Si tratta di capi di abbigliamento di buona fattura che con costringono il tuo amico peloso nei movimenti e donano quel tocco di glamour che non guasta mai. Puoi scegliere la taglia adatta per il tuo chihuahua, anche quella XXS per il tuo chihuahua mini toy.

Vedi anche come capire se il cane ha freddo.

Il fai da te: consigli pratici

Se ami vestire il tuo fedele amico a 4 zampe ma non ti va di spendere soldi in vestiti per lui anche perché la manualità è il tuo forte puoi crearne su misura con un po’ di tempo a disposizione e molta fantasia.

Puoi recuperare dall’armadio una vecchia t-shirt che non usi più o una vecchia maglia che magari è passata di moda, con estrema facilità puoi realizzare un bellissimo capo per il tuo fedele amico a 4 zampe.

Ti basta tagliare della lunghezza giusta i modelli fatti con gli indumenti, misurando dove devono essere fatti i fori per le zampe anteriori, Un taglio giusto con le forbici ed il gioco è fatto!

Ultimo aggiornamento: 2024-02-29


E’ una soluzione non solo molto semplice ma anche economica perché non devi acquistare stoffa ma puoi riciclare un vecchio capo che non usi più. Su Youtube sono disponibili diversi video tutorial che ti permetteranno di riciclare anche fili di riciclo o altro materiale che magari è avanzato da vecchi lavori e che puoi recuperare.

Eccone uno di “l’angolo di Criss”:

Se invece sei esperta di uncinetto o semplicemente ti piace rilassarti con questa antica arte puoi realizzare dei simpatici maglioncini in pochi semplici passi: cerca il tutorial giusto per te!