Era inevitabile, vista l’importanza dei social network, la nascita di una community per cani.
Eh sì, hai capito bene! Ora anche i cani possono condividere i propri stati d’animo, le foto e tanto altro su un social network nato apposto per loro: Bepuppy.
Inaugurato da pochi mesi, ha fatto già scalpore nell’ambito canino. La nuova community è dedicata a tutti i Pet, per ora l’iscrizione è aperta solo ai cani.
Ti starai chiedendo… ma perché i cani dovrebbero iscriversi a un social network? Il motivo è lo stesso degli uomini: ovvero socializzare. In questo modo i padroni possono scambiarsi opinioni, consigli, organizzare uscite per il gioco e fare amicizia.
Tra i tanti scopi per cui questa comunità è nata c’è la possibilità di cercare un dog sitter, un compagno di gioco o una struttura convenzionata che possa soddisfare tutte le esigenze del cane.
Inoltre in caso di smarrimento del vostro amato peloso, tramite questo social sarà più facile ritrovarlo. L’occhio esperto di un amante degli animali rispetto a una persona comune è sicuramente più vigile e sa dove e come cercare. La notizia sarà inviata automaticamente a tutti gli utenti del social, senza così distribuire volantini in giro per la città.
L’iscrizione è semplice e gratuita. Crei il profilo del tuo amico a quattro zampe ed è fatta. Il sito ha diverse sezioni tra cui quella “mercatino”.
In questa categoria potrai vendere gli oggetti inutilizzati e magari acquistare quello che ti serve. Così facendo non solo guadagnerai qualche spicciolo, ma aiuterai le altre persone a comprare ciò che serve senza spendere cifre esorbitati.
Saranno richiesti i dati personali come nome del cane e cognome, questo sarà quello della famiglia in cui vive. Poi si può aggiungere l’età, la razza, segni particolari e molti altri dettagli. Potrai partecipare alle diverse discussioni sul forum, dando non solo consigli, ma confrontandoti con gli altri padroni.
Bepuppy si occupa di dare casa ai cuccioli in cerca di famiglia. In caso di ritrovamento di un cane vagabondo o abbandonato, puoi creare un profilo per lui, così da facilitare l’adozione, semplificando la divulgazione della notizia.
Come il social dice: “Gli utenti di BePuppy sono solo i nostri cani ed è nostro dovere aiutarli.” La possibilità di espandere questa idea, permettendo l’iscrizione di gatti e amici a due zampe non è remota.
D’altronde tra i Pet non solo c’è il cane o il gatto, ma tutti quegli animaletti che sono compagni della nostra vita ad esempio conigli, criceti, furetti, tartarughe e i più famosi nella storia: i pesci rossi.
Uno dei fattori che differenza Bepuppy dagli altri social per animali è la geo localizzazione. Questa funzione permette con facilità di mettersi in contatto, aiutando non solo la socializzazione, ma anche in caso di smarrimento o di segnalazione di avvistamenti di un animale solitario.
Il sito ha subito avuto un grosso successo, basti pensare che in poco più di due mesi dall’apertura, si sia raggiunta quota 2500 di cani registrati. La novità e l’idea originale sta nel fatto che non è il proprietario che si registra, ma il cane, eliminando così l’intermediario e focalizzando tutta l’attenzione sul tuo amico peloso.
Tra i vari profili si scovano i cani dei personaggi più famosi non solo italiani, ma anche internazionali, fino a quelli delle persone comuni, senza togliere però spazio a chi è in cerca di casa.
Ricordati sempre che l’amore del cane verso le persone non dipende dal colore della pelle o dalla nazionalità, ma è incondizionato. È per questo che l’uomo deve dare anche lui amore illimitato senza preferire una razza all’altra.
Vedi anche come ritrovare un cane e come giocare con il cane.
Video lezioni per educare il tuo cane in casa oggi
Scopri adesso le nostre 24 video lezioni per educare il cane in modo semplice, economico e direttamente in casa tua: clicca qui per scoprire tutto.